Il nome di Juan Camilo Zuniga, esterno d’attacco del Napoli, torna ad animare le cronache di calciomercato dei partenopei. Il calciatore della nazionale colombiana, dopo aver giocato il Mondiale in Brasile, si è praticamente perso per strada, bloccato nuovamente da fastidiosi quanto continui infortuni. L’ex Siena starebbe pensando di sottoporsi ad un’operazione chirurgica, nuovamente in atroscopia al ginocchio destro, e ciò implicherebbe un ulteriore stop. Tale situazione, come riporta stamane il quotidiano Il Mattino, pare non vada a genio alla dirigenza che potrebbe di conseguenza cedere definitivamente il giocatore approfittando della finestra di riparazione. Zuniga, da quando ha rinnovato il contratto nell’estate del 2013, si è praticamente perso per strada: è giunto il momento dell’addio?



Rafa Benitez ha intenzione di puntare su un difensore polivalente in grado di poter sostituire il centrale e anche il laterale di sinistra visto che Zuniga potrebbe operarsi e Ghoulam non sta ripetendo le belle prestazioni della scorsa stagione. L’indiziato principale sembrebbe essere Alvaro Arbeloa, difensore spagnolo capace di giocare sia come centrale difensivo che come esterno a destra ed a sinistra. Un calciatore duttile che piace tantissimo al tecnico iberico del Napoli non a caso il club partenopeo ha intenzione di chiedere il calciatore al Real Madrid.



Il nome di Marouane Fellaini torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il centrocampista della nazionale belga di proprietà del Manchester United, è stato inseguito a lungo dai dirigenti partenopei in occasione della scorsa estate, prima che l’operazione naufragasse definitivamente per mere questioni economiche. Stando a quanto riportato in queste ore dai tabloid inglesi e precisamente dal Daily Express, sembra che il ds Riccardo Bigon sia pronto a tornare alla carica per il “capellone” dei Red Devils. Resta da capire, però, se le richieste economiche degli inglesi siano cambiate o meno visto che il Napoli punterà ancora una volta sul prestito con diritto di riscatto, magari oneroso, ma non a cifre esagerate: l’operazione sembra davvero complicata, quasi al limite dell’impossibile.



Il Napoli non potrà più riparire una trattativa per Maxime Gonalons, giocatore che ormai da circa tre stagioni ogni sessione di mercato ritorna tra i giocatori più chiacchierati del mercato azzurro. Secondo quanto riportato da BeinSports.fr pare infatti che il centrocampista sia a un passo dal rinnovo col Lione prolungando il suo rapporto che è in scadenza 2016 fino al 2018. Gonalons è un centrocampista francese di grande fisico, è alto 187 centimetri, inoltre è rapido e molto tecnico. Ha appena 25 anni e quindi potrebbe davvero essere un investimento importante per chiunque, per il Napoli rimarrà per ora un sogno.

Durante il calciomercato di riparazione, che inizierà ufficialmente fra poco più di due mesi, il Napoli potrebbe cedere un difensore centrale. Sulla lista dei partenti vi sono l’uruguagio Miguel Angel Britos, e il brasiliano Henrique. Particolare la storia di quest’ultimo, vero e proprio intoccabile durante la scorsa stagione, ma finito nel dimenticatoio quest’anno per via dello sbarco a Castelvolturno di Koulibaly. Basti pensare che il verdeoro è sceso in campo in due match di Europa League, fra cui la recente sfida contro lo Young Boys, e in una sola occasione in Serie A, il 3 a 3 col Palermo del San Paolo. Britos, invece, ha il contratto in scadenza a giugno del 2015 e per lui non sembra essere all’ordine del giorno il rinnovo del contratto. Uno dei due farà le valigie anche perché dalle parti di Napoli sembrerebbe essere in arrivo il centrale di difesa Samba a costo zero.

Nuova idea in casa Napoli in vista del calciomercato di riparazione che aprirà i battenti fra poco più di due mesi. Si tratta precisamente di Yacine Brahimi, attaccante 24enne della nazionale algerina che milita in Portogallo fra le fila del Porto. Stando a quanto riportato in queste ore dall’emittente radiofonica francese RMC il ragazzo sarebbe finito nei radar di Rafa Benitez che starebbe pensando ad un nuovo innesto per l’attacco, soprattutto se venisse piazzato in prestito il talento Zapata. Brahimi ha lasciato la scorsa estate il Granada per sbarcare fra le fila dei Dragoes con i quali ha firmato un contratto fino al . Il giocatore piace anche al e il suo valore si aggira sugli 8 milioni di euro.

Il Napoli proseguirà la sua caccia al centrocampista in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il direttore sportivo Riccardo Bigon ha già stilato una mini lista di papabili, fra cui quei giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno del 2015 e che saranno quindi acquistabili in forte sconto a gennaio. In Italia, ad esempio, un profilo adeguato è quello di Alberto Aquilani. Il centrocampista della Fiorentina e della nazionale italiana ha esperienza e qualità, ed inoltre ha già giocato ad altissimi livelli avendo militato fra le fila di Liverpool, Juventus e Milan. Il contratto scade a giugno, e nonostante se ne parli tanto, il rinnovo tarda ad arrivare. Interessante anche Rasmus Elm, 26enne centrocampista della nazionale svedese che gioca in Russia, fra le fila del CSKA di Mosca. Anche l’ex Akmaar, come Aquilani, andrà in scadenza a giugno e potrebbe fare molto comodo al Napoli vista la sua polivalenza.