Dall’Inghilterra sono convinti che il Napoli voglia davvero puntare su Balotelli nel calciomercato di gennaio come vice Higuain. SuperMario arriverebbe a Napoli per una cifra non superiore ai 10 milioni di euro. Il Napoli però dovrà stare attento alla situazione di calciomercato che tocca Callejon che piace a diversi club europei: De Laurentiis però sembra aver deciso di blidnare il calciatore con una clausola rescissoria. L’agente fifa Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.
Balotelli-Napoli. c’è qualcosa di vero secondo lei? Io credo che il Napoli debba puntare su Balotelli, la piazza napoletana potrebbe essere importante per un calciatore come SuperMario.
Lo vedrebbe bene come vice Higuain? Io lo vedrei bene come post Higuain perché non credo che l’argentino rimarrà a lungo nel Napoli. E’ molto legato ai risultati di squadra.
Callejon capocannoniere di Serie A, ci sarebbe una clausola rescissoria su di lui. Situazione simile a quella di Cavani? Il Napoli ha fatto sicuramente bene a puntare sulla clausola rescissoria perché in passato ha sicuramente fatto affari in questo modo. Ma il futuro dell’esterno spagnolo è legato a quello di Benitez.
In che senso? Anche Callejon ha lo stesso agente di Benitez, se dovesse andare via il tecnico iberico credo che andrebbe via anche l’esterno del Napoli.
C’è un problema a sinistra non crede? Se Zuniga dovesse operarsi non sarebbe certamente disponibile per qualche mese e Ghoulam dovrebbe partecipare alla Coppa d’Africa. Servirebbe un rinforzo sicuramente.
Su chi dovrebbe puntare il Napoli nel prossimo calciomercato? Forse su qualche usato sicuro anche perché la Coppa d’Africa non durerà tanto.
(Claudio Ruggieri)