Il Napoli alla fine ha chiuso il calciomercato con due colpi: il difensore brasiliano del Palmeiras Henrique, classe ’86, calciatore prelevato dal dirigente Bigon. Un calciatore molto dotato tecnicamente e fisicamente, voluto dai dirigenti del Napoli e anche dal tecnico Benitez. Ma il Napoli ha preso anche Ghoulam, esterno sinistro del Saint-Etienne, giocatore che piaceva anche a Roma, Milan e Torino. Giocherà sulla fascia sinistra e cercherà di risolvere il problema causato dopo l’infortunio di Zuniga. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniele Scaramozzino ha parlato del calciomercato Napoli. 
Qualche tifoso del Napoli non è certo contento del calciomercato dei partenopei. Hanno ragione? C’è bisogno di tempo per il Napoli di Benitez. C’è un progetto vincente e sono sicuro che servirà solo del tempo, ma la base è ottima.
Jorginho potrebbe diventare fondamentale per il Napoli? Secondo me sì, è un ottimo giocatore, potrebbe essere un perno del centrocampo del Napoli, certo è ancora giovane e quindi bisognerà aspettarlo.
In difesa è arrivato Henrique. Il brasiliano è una scommessa? Viene dal campionato brasiliano e quindi gli va dato sicuramente del tempo. Però penso sia un buon difensore.
A sinistra è arrivato Ghoulam… In Francia ha spesso fatto bene, al Napoli serviva un calciatore in grado di poter fare le due fasi, dovrà adattarsi al nostro campionato.
Insigne sembra nervoso, colpa della grande stagione di Mertens? E’ giovane ci sta che possa avere degli scatti di rabbia quando non fa bene. Ma Insigne è un patrimonio del Napoli.
Benitez è il tecnico giusto? Assolutamente sì, mentalità internazionale vincente, credo che sia il tecnico giusto per i partenopei.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen