Domani il Napoli affronterà la Roma al San Paolo per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Ai partenopei basterà l’uno a zero per qualificarsi, ma la Roma è un avversario ostico. A Benitez basterebbe arrivare terzo in campionato e vincere la Coppa Italia, il prossimo anno invece vorrà puntare allo Scudetto prendendo giocatori importanti e soprattutto funzionali al proprio gioco. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha rivelato che il tecnico spagnolo ha intenzione di fare una vera e propria rivoluzione.
Benitez ha in mente una grande rivoluzione durante il calciomercato estivo? Sì, quest’anno ha voluto anche valutare qualche giocatore ma credo che a giugno cambierà tutto.
In che senso? In difesa cambierà tanto, verranno mandati via sia Britos che Fernandez, entrambi non danno garanzie a Benitez. Quindi la società si muoverà per acquistare due centrali e un terzino destro.
Sulla fascia destra chi potrebbe arrivare? Due sono i nomi più caldi ovvero Martin Montoya e Bacary Sagna: entrambi sono ancora disponibili a parametro zero e nel mirino anche di altre società.
A centrocampo ci sarà qualche addio importante? Behrami: lo svizzero volerà a Milano da Mazzarri. Al suo posto arriverà finalmente Gonalons anche se Benitez chiede sempre Mascherano.
Difficile arrivare all’argentino? Il problema è che Mascherano ha il contratto fino al 2016 con il Barcellona e chiede tanto come ingaggio, il Napoli è disposto ad offrire 4 milioni di euro netti più bonus a stagione.
Insigne rimarrà a Napoli? Su di lui ci sono Arsenal e Tottenham: se arrivasse un’offerta da 15 milioni di euro allora potrebbe andare via. Sarebbe in ogni caso una plusvalenza importante visto che Insigne è un prodotto del vivaio partenopeo.
Chi arriverebbe al posto del gioiello campano? Due i nomi più importanti: Antoine Griezmann della Real Sociedad e Lucas Moura del Paris Saint-Germain.
(Claudio Ruggieri)