Il Napoli cercherà di arrivare in finale di Coppa Italia per poter vincere un trofeo con Rafa Benitez, ma i partenopei pensano già alla prossima stagione e al calciomercato estivo. In particolare stanno lavorando al possibile arrivo di calciatori che potranno migliorare la rosa di Benitez. In particolare il centrocampo avrebbe bisogno di altri giocatori di grossa qualità per poter fare grandi cose e vincere lo Scudetto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Angelo Raffaele Carrella ha parlato del calciomercato Napoli. 
Che impressione si è fatta su Benitez? Tutto sommato sta facendo bene, potrebbe anche vincere qualche trofeo. Solo che c’è un errore per quanto riguarda la situazione tattica.
In che senso? Benitez è troppo legato al suo modulo tattico, non riesce a trovare un equilibrio eppure la rosa non ha i giocatori giusti per quel tipo di modulo.
Jorginho si sta facendo strada nell’undici titolare… Un bel giocatore ma non basta per fare grande il Napoli. Anzi credo che si dovrebbe puntare su calciatori di grossa qualità.
Tipo? Si era parlato di Mascherano, credo che l’argentino sia il calciatore giusto per il Napoli e De Laurentiis dovrà fare un grande sforzo. 
Anche la difesa ha bisogno di un grosso colpo? Io non sono d’accordo con chi condanna la difesa del Napoli, io credo che i difensori ci siano ma è la squadra che è troppo offensiva.
Problema riguardante le fasce laterali? Secondo me sì, tornano poco e questo è un problema quando la squadra si difende.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen