Napoli sbertucciato a Bergamo e anche in sede di calciomercato. Gli acquisti di gennaio ovvero Jorginho, Henrique e Ghoulam non sembrano aver soddisfatto appieno tifoseria ed opinione pubblica. Tra le cronache di calciomercato partenopee sono rimbalzati diversi nomi, da Nainggolan fino all’ultimo Capouè che dopo giorni di tentativi è rimasto al Tottenham. In campo la squadra attraversa un momento delicato: in campo non vince da tre giornate mentre per la Coppa Italia incombe la Roma. Il calciomercato di gennaio del Napoli è stato soddisfacente? Ne abbiamo parlato con l’allenatore Alberto Cavasin, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net
Un suo commento sul calciomercato del Napoli? Direi buono, un calciomercato riuscito in cui il Napoli ha fatto acquisti di valore. La squadra di Benitez è riuscita a rinforzare i reparti in cui era più carente con tre arrivi importanti. Jorginho, Henrique e Ghoulam sono giocatori che daranno molta qualità in più a questa squadra.
Cosa pensa in particolare dell’acquisto di Jorginho? Lui è stato l’acquisto sicuramente migliore dei tre. Un centrocampista di ottimo valore che velocizzerà la manovra del Napoli, gli darà sicurezza e qualità tecnica. Sarà importante anche dal punto di fisico.
Gli arrivi di Henrique e Ghoulam sono ripieghi rispetto alle scelte iniziali? No non sono d’accordo, sono giocatori di statura internazionale. Magari qualcuno pensava che il Napoli puntasse solamente alla coppia difensiva del Liverpool, Skrtel-Agger, ma in realtà nessuno poteva conoscere i veri obiettivi di mercato del Napoli.
E’ mancato il grande colpo di calciomercato, un calciatore come Mascherano tanto per intenderci…



Mascherano è un  giocatore di un altro livello, su questo si può essere d’accordo. Ma credo che il calciomercato del Napoli si possa considerare ugualmente positivo. 

Si poteva fare di più, comprare altri giocatori ancora? Non per forza, si è pensato di rinforzare le posizioni in cui il Napoli faceva fatica. Certamente altri acquisti avrebbero gasato i tifosi, ma si può dire che il Napoli ha raggiunto i suoi obiettivi nella sessione di gennaio.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen