Il Napoli dovrà sicuramente archiviare la trasferta di Bergamo visto che l’Atalanta ha dato tre ceffoni ai partenopei con l’ex Denis in gol due volte e con il dente avvelenato. Il Napoli continua a perdere terreno nei confronti della Juventus che è ormai lontanissima, la Roma dovrà recuperare la partita mentre la Fiorentina ha perso a Cagliari. Cosa non va nei partenopei? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore e tecnico del Napoli Vincenzo Montefusco ha parlato dei partenopei.



Il Napoli perde a Bergamo in maniera clamorosa. Che succede? Purtroppo si continua a perdere punti contro squadre tecnicamente più deboli, ormai lo Scudetto è andato e i tifosi non sono contenti.

Quali sono le colpe di Benitez? E’ un po’ strano parlare di Benitez in maniera negativa visto che ha vinto tanto. Lui conosce meglio di tutti i giocatori a disposizione, ma certamente qualche errore c’è anche da parte sua.



Errori a livello tattico? Purtroppo il centrocampo non riesce a reggere il modulo a quattro attaccanti, e soprattutto le squadre di medio livello approfittano degli spazi lasciati dal Napoli per colpire la squadra in contropiede.

La difesa non sta dando garanzie, è stato un errore cedere Cannavaro? Io sono di parte in questo caso perchè sono molto affezionato a Paolo, non capisco perché non si è data fiducia a questo ragazzo che ha sempre giocato al suo meglio per il Napoli. Capita a tutti di sbagliare, non lo avrei ceduto.

Critiche anche per Inler. Giuste?

Purtroppo il giocatore svizzero ha diverse difficoltà in questo modulo, non può giocare nel contesto tattico attuale di Benitez.



L’arrivo di Jorginho potrebbe portare al cambiamento di modulo? Potrebbe perché ci sarebbe un regista e due giocatori più di sostanza in mezzo al campo. Ma Benitez difficilmente vorrà cambiare modulo di gioco, lo ha fatto capire in questa prima metà di stagione.

(Claudio Ruggieri)