Da Buenos Aires a Napoli la strada non è certo facile. La distanza è tanta ma solo a livello terreno perché il cuore spesso unisce queste due città. E gli argentini quando arrivano a Napoli sembrano di essere a casa, in Argentina. Sono tanti i calciatori argentini che si sono innamorati di Napoli e hanno sempre fatto bene. Per il calciomercato estivo il Napoli potrebbe puntare su un altro talento argentino che sembra avere le stigmate del campione, ovvero Luciano Vietto, classe ’93, talento del Racing Avellaneda. In esclusiva per IlSussidiario.net, Jorge Cysterpiller, agente del giocatore, ha parlato del futuro di Vietto.



Il Napoli continua a monitorare Luciano Vietto. Conferma? Il Napoli non ha mai smesso di seguire il ragazzo così come tanti altri club di grandissimo livello.

Quanta concorrenza c’è per il talento del Racing? Tanta concorrenza, parliamo di club di primo livello come il Real Madrid, il Liverpool e anche club tedeschi che sono interessati al giocatore.



Per gli argentini Napoli è una piazza speciale… Per me Napoli è sempre nel cuore non a caso ho portato Maradona, Lavezzi e per ultimo Andujar. Una piazza speciale e importante, un grande club che ormai è tornato nell’elite del calcio europeo.

Ha parlato con Vietto di Napoli? Certamente, ma ho parlato anche del Real Madrid e dei club che lo seguono costantemente.

Quando si saprà qualcosa del futuro del ragazzo? In estate andrà via dall’Argentina e giocherà in Europa, quindi bisognerà vedere chi farà l’offerta più concreta per lui.

Quale altro giocatore consiglierebbe alle italiane? Angel Correa senza dubbio, è il talento del San Lorenzo, un attaccante classe ’95: penso possa già dire la sua anche nel campionato italiano, nonostante la giovanissima età.



(Claudio Ruggieri)