Il Napoli in questo momento non sta facendo molto bene, la sconfitta di Bergamo si è fatta sentire soprattutto perché il presidente De Laurentiis non ha preso bene il tonfo contro la formazione di Colantuono. Anche Rafa Benitez dovrà migliorare molto le cose visto che l’obiettivo del Napoli è quello di arrivare almeno al terzo posto in classifica. In esclusiva per IlSussidiario.net, Claudio Mossio, agente fifa, ha parlato del calciomercato del Napoli.



Il Napoli non sta facendo grandi cose. Sorpreso? Non sono sorpreso perché ovviamente bisogna dare del tempo a Benitez di attuare il proprio modulo e le proprie idee di gioco in un club che da anni ha giocato con la difesa a tre.

Questo Napoli però dovrà arrivare al terzo posto non crede? Assolutamente sì, credo che l’obiettivo principale sia quello di puntare al terzo posto in classifica e qualificarsi per la Champions League soprattutto perché ci sono stati grandi investimenti.



Anche nel calciomercato di gennaio sono arrivati determinati giocatori. Che pensa? Credo siano stati giocatori giusti per colmare alcune lacune presenti nella rosa del Napoli.

Si poteva fare qualcosa in più per l’attacco? Certo forse al Napoli manca un attaccante che possa dare il cambio a Higuain. Zapata appare molto acerbo e giovane.

Il Pipita è un attaccante determinante… Higuain è un grandissimo giocatore e non è un caso che il Napoli fa fatica senza di lui.

Come mai il Napoli in Champions League è andato molto bene mentre in campionato arranca? Io credo che la squadra sia abituata alle coppe, basti pensare che in Champions League e in Coppa Italia il cammino è ottimo.



(Claudio Ruggieri)