Come sarà il Napoli del futuro? Lo si capirà osservando le mosse di calciomercato della società partenopea, che sta già iniziando a muoversi per il futuro. Potrebbe andarsene Goran Pandev, spesso partito dalla panchina in questa stagione. Potrebbe invece arrivare uno tra Maxime Gonalons e Javier Mascherano, che già da molto tempo sono accostati alla squadra di Rafa Benitez: almeno uno dei due potrebbe sbarcare sotto il Vesuvio. Per la difesa si pensa a Thomas Vermaelen, giocatore belga dell’Arsenal, oppure a Gabriel Paletta del Parma, fresco di esordio in Nazionale. Fino all’attacco, dove esiste il problema ormai cronico del vice-Higuain. Perché Duvan Zapata non sembra in grado di poter adempiere a questo ruolo e allora continuano a fioccare le possibili ipotesi alternative. Per parlare di tutto questo, sul calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Francesco Iovino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Pandev se ne andrà a fine stagione? Il macedone è un giocatore che spesso si è reso utile per il Napoli, anche partendo dalla panchina. Benitez ha dato un anno di prova a tutti i calciatori: Pandev si era preso delle belle soddisfazioni anche all’Inter, probabilmente vorrà fare altrettanto anche al Napoli. Bisognerà vedere poi se rientrerà ancora nei piani dell’allenatore spagnolo a fine stagione.
Finalmente in arrivo Gonalons nel calciomercato d’estate? Questo è un ottimo giocatore che sicuramente rinforzerebbe il centrocampo del Napoli, un calciatore di buone qualità tecniche, credo che potrebbe in effetti arrivare nel prossimo mercato di giugno.
E Mascherano? Uno tra Gonalons e Mascherano arriverà, non tutti e due perchè è già stato preso Jorginho. Certo, se arrivasse Mascherano il Napoli farebbe veramente un grande colpo!
Quale nome di calciomercato invece per la difesa? Vermaelen sarebbe il giocatore ideale per la difesa del Napoli, un centrale veramente valido. Bisognerà vedere però se l’Arsenal sarà disposto a cederlo. Un altro giocatore su cui puntare è Paletta, un calciatore che sarebbe veramente un innesto giusto per la squadra di Benitez.
E chi sarà invece il vice di Higuain? Un giocatore che faccia un po’ il vice Higuain ci vorrebbe in effetti, per far riposare ogni tanto questo grande attaccante. Zapata infatti non è ancora maturo per svolgere questo ruolo. Mi vengono in mente due nomi in particolare…



Quali?

Pinilla e Matri, che andrebbero sicuramente bene in un reparto offensivo come quello del Napoli già di grande qualità con attaccanti come Mertens, Callejon e Insigne. Si potrebbe anche trovare un altro Mertens o un altro Callejon, qualche attaccante esterno forte come questi due giocatori! (Franco Vittadini)



Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen