Il Napoli vince 1-0 contro la Roma e vola a tre punti dai giallorossi che però hanno una partita da recuperare. Il secondo posto ora non è poi così distante, in città possono cominciare a sognare e a pensare alle prossime mosse di calciomercato, con De Laurentiis e Bigon che stanno pensando a come rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Rafa Benitez. I partenopei sono pronti a blindare Pepe Reina, portiere che anche ieri è stato protagonista di parate prodigiose e che però in virtù di una clausola potrebbe fare ritorno al Barcellona. Intanto Hamsik continua a deludere. In esclusiva per IlSussidiario.net Beppe Savoldi, ex attaccante del Napoli, ha parlato del calciomercato dei partenopei.
La vittoria contro la Roma è importante per la corsa al secondo posto. Obiettivo raggiungibile? Ora sì, la vittoria è importante per questo; bisognerà però aspettare qualche altro passo falso dei giallorossi che restano davanti.
In gol ancora una volta Callejon che nei grandi match si esalta… Non è un caso, questo ragazzo quando è in forma può fare la differenza. E infatti lo si è sempre notato in questa stagione.
Il protagonista però è Reina. Il Napoli dovrà bloccarlo? Spero che la società faccia di tutto per bloccare questo portiere, è fondamentale e si sta dimostrando un leader.
Hamsik invece non sta facendo niente di particolare. Come mai? Secondo me è un problema fisico e non tattico. L’infortunio ha bloccato lo slovacco che però tornerà quello di prima, basta non aprirsi a continui allarmismi.
Benitez sogna lo scudetto a Napoli. Ce la può fare? Me lo auguro assolutamente, lui è un grande allenatore e lo ha sempre dimostrato. Certo dovrà essere aiutato dalla società.
In che senso? I dirigenti dovranno sostenere il tecnico e la società, intesa come il presidente, dovrà comprare giocatori importanti.
(Claudio Ruggieri)