Marek Hamsik non sta disputando una grande stagione ma da qui a pensare ad un possibile addio ce ne passa. Eppure dall’Inghilterra sono convinti che il giocatore slovacco possa davvero lasciare il Napoli, visto che l’Arsenal di Wenger vuole mettere a segno un altro grande colpo importante dopo quello di Ozil. Difficile però pensare che il Napoli si privi del giocatore. Intanto, rimanendo in tema di calcio inglese, il Napoli ha iniziato i contatti con l’entourage di Reina per l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Manfredonia, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Hamsik appare in difficoltà in questo momento della stagione. Come mai? L’infortunio precedente ha limitato lo slovacco che infatti non riesce ad esperimersi a grandi livelli. Per questo credo che sia solo un problema di condizione fisica non ottimale.
In Inghilterra parlano di un Arsenal deciso ad acquistare il giocatore del Napoli. Possibile? La vedo davvero dura per l’Arsenal visto che si tratta di un calciatore importantissimo per il Napoli. Ormai è un simbolo della squadra, non credo che De Luarentiis nè tantomeno Benitez vogliano sedersi a trattare.
Nemmeno a certe cifre? In questi due anni il Napoli ha ceduto Lavezzi e Cavani a cifre altissime, per questo solo una grande offerta potrebbe cambiare il futuro dello slovacco. Secondo me però Hamsik è il capitano del Napoli e un grande giocatore, quindi resterà certamente.
Napoli che cercherà di acquistare Reina a titolo definitivo. Trattativa difficile? Non credo perché il Liverpool ha ormai dato fiducia a Mignolet che sta facendo bene.
Solo che l’ingaggio di Reina è altissimo… Se il giocatore vorrà rimanere a Napoli potrà ridursi l’ingaggio, in fondo sta avendo tanto dai tifosi e sta dando altrettanto alla squadra.
(Claudio Ruggieri)