Niente da fare, Antonio Cassano non lascerà il Parma al termine della stagione in corso. Il fantasista barese ha aperto ad un possibile sbarco a Napoli, parlando di “sogno”, ma a mettere subito le cose in chiaro ci ha pensato l’amministratore delegato dei Ducali. Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, Pietro Leonardi ha spiegato: «Napoli sarebbe stata la piazza ideale per Antonio, ma resterà solo un sogno per gli azzurri. Non sono preoccupato: quando il Parma lo ha preso, lo potevano fare tutti e non lo hanno fatto. Ora è un nostro punto di forza e vorrei che facesse grande la nostra squadra. Se De Laurentiis lo chiedesse? Nessun dubbio: il contratto di Cassano mi fa stare tranquillo». Leonardi è tranquillo anche per quanto riguarda un altro gialloblu molto desiderato, il nazionale azzurro Gabriel Paletta. Il difensore centrale di origini argentine piace al Napoli così come al Milan, alla Roma e alla Juventus, ma lo stesso lascerà il Tardini solo in caso di offerta ad hoc: «Paletta ha deciso di restare al Parma rifiutando offerte più alte economicamente: è la dimostrazione che abbiamo costruito qualcosa di importante. Se arrivasse un’offerta, dovrebbe esserci il gradimento del calciatore e della società. Se così fosse, vedremo il da farsi perché qui resta solo chi ha voglia di mettersi in mostra con il Parma». Infine, un breve commento sul possibile trasferimento dello stesso Leonardi al Milan: «Lo dite voi, io non ho saputo nulla: non c’è niente di vero».



Giungono nuove conferme dalla Spagna circa l’interesse del Napoli nei confronti di Diego Lopez. Dopo le voci circolanti durante la scorsa settimana, secondo quanto riportato da Fichajes.com, noto portale iberico, il club partenopeo starebbe seriamente pensando al guardiano del Real Madrid in vista della prossima campagna acquisti estiva. In quel di Castelvolturno c’è da fare i conti con la situazione relativa a Pepe Reina, che fra pochi mesi dovrà fare ritorno al Liverpool, squadra che detiene la proprietà del suo cartellino. Il Napoli vorrebbe trattenere il nazionale spagnolo, ma se non dovesse raggiungere l’accordo con i Reds (che chiedono fra gli 8 e 10 milioni di euro), potrebbe decidere di guardare altrove, come appunto il numero uno delle Merengues. Carlo Ancelotti vorrebbe avere un solo portiere di livello in vista della prossima stagione e in caso di cessione di Diego Lopez potrebbe comunque puntare su Iker Casillas. Per avere il portiere dei Blancos, in scadenza al 30 giugno del 2017, saranno necessari almeno 10 milioni di euro.



Il Napoli guarda con estrema attenzione in casa Milan. La società rossonera attuerà una vera e propria rivoluzione in occasione del mercato della prossima estate e fra i vari giocatori coinvolti potrebbe esserci anche Giampaolo Pazzini. Qualora via Aldo Rossi confermasse Mario Balotelli, lo stesso “Pazzo” potrebbe chiedere la cessione, una richiesta che difficilmente il Milan rimanderà al mittente soprattutto se venisse presentata un’offerta ad hoc. Molte le pretendenti per l’ex attaccante di Inter, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, e fra le varie, attenzione in particolare al Napoli. Il club partenopeo cerca da un mesi un centravanti che possa darsi il cambio al meglio con Gonzalo Higuain e il bomber del Milan sarebbe il rinforzo ideale. Non è da escludere che i partenopei e i rossoneri possano allargare i discorsi anche ad altri giocatori, leggasi in particolare Blerim Dzemaili e Gokhan Inler, centrocampisti azzurri della nazionale svizzera che il Milan apprezza notoriamente.



Aumentano le società interessate al giovane attaccante del Siena, Valerio Rosseti. Sul classe 1994 di Arezzo vi è da tempo la Fiorentina, ma stando a quanto riportato nelle ultime ore dal noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, anche il Napoli ci starebbe facendo un pensierino. La società campana è storicamente molto attenta ai giovani calciatori italiani e non, e nelle ultime settimane si registra un’intensificazione dell’attività sull’asse Campania-Toscana. Il Siena se lo tiene stretto ma è conscio che difficilmente riuscirà a resistere agli assalti concreti delle big d’Italia in occasione del mercato estivo. La valutazione attuale è di quattro milioni di euro e l’idea dei bianconeri è quello di cederlo in compartecipazione, a circa 2 milioni di euro. Una cifra che il Napoli sarebbe ben disposto ad offrire, magari lasciando Rosseti all’Artemio Franchi per un’altra stagione in modo da fargli proseguire il suo processo di maturità.

Aumentano le società interessate a Daniel Agger, difensore centrale del Liverpool e della nazionale danese. Oltre al Napoli, che segue dall’estate del 2013 il 29enne calciatore, anche l’Inter starebbe seriamente pensando al Red. Stando a quanto riportato dai media britannici nelle ultime ore, Erick Thohir vorrebbe rimpolpare ulteriormente la retroguardia dopo l’arrivo di Nemanja Vidic. Complice la probabile cessione di Andrea Ranocchia (che ha il contratto in scadenza nel 2015 e che piace molto alla Juventus), nonché l’addio di Samuel e Chivu, entrambi con il contratto in scadenza, il 43enne magnate indonesiano potrebbe decidere di rinnovare ulteriormente il reparto arretrato, in modo da blindare la porta con una sorta di bunker. Vidic, Campagnaro, Rolando e Juan Jesus, uniti a Daniel Agger, formerebbero una linea difensivo di qualità ed esperienza in grado di fronteggiare qualsiasi attaccante avversario. Il Napoli rimane comunque avvantaggiato nella corsa al danese per via dell’ottimo rapporto fra lo stesso e Rafa Benitez. Ricordiamo che Agger ha un contratto con il Liverpool in scadenza 30 giugno del 2016 e un valore che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Ve lo immaginate Antonio Cassano al Napoli? Un binomio esplosivo, da mettersi le mani nei capelli, da far tornare d’attualità il mito di Diego Armando Maradona. Lo sanno bene gli addetti ai lavori e lo sa bene anche il diretto interessato. Ospite presso gli studi di Tiki Tiki, programma di Italia 1 condotto dall’amico Pierluigi Pardo, l’attaccante del Parma ha parlato così del suo futuro: «All’estero non ci vado più. In Italia non alla Juve, che ho rifiutato tre volte perché non è per me. Napoli sarebbe la piazza ideale per un testa matta come la mia: chissà cosa succederebbe se le cose andassero bene… ma io ora sono super felice a Parma». Difficile che De Laurentiis faccia una pazzia in estate, ma è anche vero che se FantAntonio dovesse continuare ad inanellare tali prestazioni, sarebbe quasi un delitto ignorarlo. Tra l’altro in quel di Napoli stanno facendo i conti con un Marek Hamsik sottotono, che secondo diversi rumors di mercato potrebbe lasciare Castelvolturno a fine stagione. Nulla sarà quindi da lasciare al caso anche perché sia Cassano quanto De Laurentiis sono due forti personalità: chissà che un giorno non riescano ad incontrarsi…