Il Napoli vuole conquistare lo Scudetto e il prossimo anno cercherà sicuramente di formare una squadra di maggiore livello e pronta per fare grandi cose contro Juventus e Roma. Il Napoli vorrebbe puntare su Mascherano, grande obiettivo di Benitez, lui giochererebbe a centrocampo mentre per la difesa ci sono altri nomi. Il Napoli vorrebbe puntare anche su un attaccante come vice Higuain. Roberto Soldado potrebbe essere il giocatore più adatto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniel Piconcelli ha parlato del calciomercato del Napoli.
Mascherano arriva per Benitez. Centrocampo da urlo? Lui e Jorginho formerebbero una bella coppia centrale. Attenzione però, a Napoli considererei Mascherano solo come centrocampista e non come difensore.
Il Napoli dovrebbe prendere un difensore quindi? Sì, accanto a uno come Albiol che imposta il gioco ci vorrebbe un elemento forte fisicamente, in grado di fare la differenza.
Chi sarebbe il giocatore giusto? Secondo me uno come Skrtel sarebbe perfetto per il Napoli, è un calciatore molto dotato dal punto di vista fisico ed oltretutto è un obiettivo ormai di vecchia data di Benitez. Solo che il Liverpool difficilmente lo lascerà partire, anche l’estate prossima: quasi certamente i Reds torneranno a disputare la Champions League, e se anche uno come Suarez non vuole cambiare squadra non vedo perchè dovrebbe farlo Agger.
Per l’attacco servirebbe un vice Higuain? Sono convinto che Zapata non sia un giocatore scarso, anzi, forse è anche sottovalutato. Ma non era questo il momento di venire a Napoli.
Meglio uno più esperto? Certamente, servirebbe un giocatore in grado di poter prendere il posto di Higuain e non fare sentire l’assenza dell’argentino.
Si parla molto di Soldado del Tottenham… E’ un giocatore che guadagna molto e non credo che voglia fare il vice di Higuain. Credo però che entrambi possano giocare assieme.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen