Saranno mesi importanti per Duvan Zapata, attaccante colombiano del Napoli che dovrà assolutamente trovare i guizzi giusti per essere confermato anche per la prossima stagione. Il Napoli vorrà migliorare difesa e centrocampo, attualmente i reparti che sembrano avere più bisogno di rinforzi in vista della prossima stagione. A centrocampo piace molto Javier Mascherano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex attaccante partenopeo Massimo Agostini ha parlato del calciomercato del Napoli.
Duvan Zapata, due gol per la conferma. Ci riuscirà? Si è fatto trovare pronto ma in un grande club non è mai facile essere confermati. Saranno mesi importanti per la sua conferma al Napoli.
Cosa manca al Napoli per avvicinarsi alla Juventus? Serve continuità di gioco e soprattutto alcuni giocatori importanti in difesa e a centrocampo.
Per il centrocampo si fa il nome di Mascherano… Può essere un ottimo giocatore, non certo un top player. E soprattutto non bisogna fare l’errore di schierarlo in difesa, ci sono difensori puri che meriterebbero di giocare al Napoli.
In difesa su chi punterebbe? Da tempo si parla di Davide Astori che continua a crescere come rendimento. Sono convinto che possa davvero fare bene a Napoli.
Bisognerà trovare l’accordo con il Cagliari… Ogni anno l’accordo salta per un qualcosa, spero che il Napoli possa puntare forte su questo ragazzo. Merita un grande club.
Anche la conferma di Reina sarebbe importante non crede? E’ basilare che lo spagnolo resti in Italia e al Napoli, altrimenti i partenopei dovrebbero puntare su un altro portiere esperto e di personalità. Ma non è facile repere sul mercato questo tipo di giocatore, oltretutto Reina è un uomo fidato di Benitez e si è inserito benissimo nell’ambiente partenopeo.
(Claudio Ruggieri)