Il Napoli vorrebbe puntellare la squadra con un grande colpo per ogni reparto. In difesa infatti piacciono diversi giocatori, nel ruolo di centrale servirebbe un grande giocatore, così come per il centrocampo. Nel mirino c’è sempre Javier Mascherano, centrocampista argentino. Attenzione anche alla posizione di Zapata che non è così sicuro di restare come vice Higuain. In estate i dirigenti del Napoli dovranno assolutamente mettere mani al portafoglio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Lione ha parlato del calciomercato Napoli. 
Un difensore per Benitez. Secondo lei su sta puntando il club partenopeo? Il tecnico spagnolo ha bisogno di un difensore che possa dargli tanto a livello di personalità e anche in marcatura. 
Si guarderà sempre in Inghilterra? No, anche perché è molto vicino l’arrivo di Arbeloa dal Real Madrid dove non gioca più e Benitez lo conosce bene quindi sarebbe perfetto per la difesa del Napoli.
A centrocampo potrebbe arrivare Mascherano. Anche lei è convinto? Mascherano è vicinissimo, il giocatore vuole venire a Napoli per essere allenato dal tecnico iberico. Solo che il Barcellona prima prendere David Luiz.
Due affari di calciomercato concatenati quindi? Assolutamente sì, il Barcellona prendendo David Luiz lascerebbero partire un giocatore come Mascherano.
In attacco ci sarà ancora Zapata? Non credo, penso che il colombiano andrà in prestito in qualche club di medio-basso livello per giocare con continuità.
Su chi punterà il Napoli? Si parla di un attaccante esperto e si è fatto il nome di Giampaolo Pazzini, attaccante del Milan che potrebbe lasciare il club rossonero.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen