Napoli 2 Juventus 0, è questa la miglior notizia per i tifosi partenopei che dopo il successo sulla capolista fanno il pieno di speranze per il finale di stagione. Nel frattempo i fari della Premier League sembrano puntati anche su Napoli: le ultime news di calciomercato parlano dell’interesse del Manchester City per Gonzalo Higuain, e del Chelsea di Josè Mourinho per Dires Mertens. Non solo: anche Jorginho sembra ancora nei radar delle società inglesi e in particolare di Arsenal e Tottenham, che potrebbero cambiare molto nel prossimo calciomercato estivo. Quanto agli acquisti o alle conferme da tempo fa discutere il futuro di Josè Reina, positivo anche contro la Juventus ma sempre in prestito. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Tommaso Mandato.
Il Manchester City vuole Higuain: se c’è una squadra che può provarci con il Pipita sono i Citizens… Posso capire che ci vogliano provare perché Higuain fa gola a tutte le squadre, oltretutto il City dovrà verificare la posizione di Dzeko di cui si parla già adesso. Però Higuain è tropo importante per il Napoli, che continuerà a costruire attorno a lui. 
Altre voci sull’asse Premier League-Napoli parlano dell’interesse del Chelsea per Mertens: che ne pensa? Penso che per il belga vale lo stesso discorso fatto per Higuain. Assieme al Pipita e a Callejon Mertens è stato il valore aggiunto del Napoli quest’anno: non partirà sicuramente. 
Jorginho potrebbe andare a giocare in Premier League? C’è il veto di Benitez, visto che da quando è arrivato al Napoli l’italo-brasiliano ha giocato molto bene. Non è escluso naturalmente che in futuro vada a giocare in squadre come Arsenal o Tottenham, che lo monitoravano già prima. Ma il suo futuro prossimo è a Napoli.
Quale sarà invece quello di Reina? L’ideale sarebbe che rimanesse a Napoli visto il grande rendimento di quest’anno. Il problema sarà sopratutto l’ingaggio, che si aggira sui 4–4, 5 milioni di euro. Bisognerà trattare con l’agente del giocatore ma confido che si troverà una soluzione, anche perché Benitez insisterà per confermare il suo portiere.
Quale sarà il grande colpo del Napoli? Al Napoli servono un centrale difensivo, un centrocampista che possa sostituire Dzemaili e Inler, visto che non escludo una loro cessione, e un vice Higuain. In uno di questi ruoli mi aspetto una sorpresa dal presidente. 



(Franco Vittadini)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen