Ogni volta che non vince un match di campionato, il Napoli deve far fronte alla delusione dei tifosi e anche di tutto l’ambiente. Non a caso spesso nel mirino della critica finisce Rafa Benitez, allenatore del club partenopeo che ha portato il Napoli in finale di Coppa Italia ma in campionato è lontano dal primo posto e rincorre la Roma al secondo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato del Napoli.
Che succede ad Hamsik? Problemi fisici che non hanno aiutato il ragazzo ad esprimersi al suo meglio, e poi credo che anche lui non ha abbia capito bene le sue grandi possibilità. Hamsik deve convincersi di essere un giocatore di livello superiore alla media.
E’ d’accordo con queste critiche a Benitez? No per nulla, non capisco perché si debba criticare un tecnico che ha vinto tanto e ha già portato il Napoli in finale di Coppa Italia. Bisogna aver pazienza.
Certo al Napoli servirebbe più di un difensore non crede? Assolutamente sì e credo che la società in tal senso lavorerà molto in estate. Ci sono già diversi nomi nel taccuino di Bigon.
Uno di questi è Dragovic… Penso che il difensore svizzero sia un calciatore adatto al Napoli ma oltre a lui dovrebbe arrivare anche un altro difensore con più esperienza. In fondo Dragovic è un ragazzo di 22 anni, la sua esperienza ai massimi livelli è relativa.
Il Napoli punterà su un attaccante esperto come vice Higuain? Visti i giocatori giovani arrivati a Napoli e finiti male come Vargas e ultimamente Zapata, credo che il Napoli punterà su giocatori esperti. Anche perchè l’anno prossimo ci sarà meno margine di errore.
Quale sarebbe il profilo giusto? Il Napoli aveva in rosa Denis che era praticamente perfetto, un altro giocatore utile sarebbe Gilardino del Genoa. Sta dimostrando che nonostante i trent’anni suonati può ancora garantire una decina di gol a campionato.
(Claudio Ruggieri)