Anche in chiave Napoli si da uno sguardo al presente e uno ovviamente al futuro prossimo. Perché le parole di De Laurentiis sono state recepite dai tifosi che ora vogliono lo Scudetto. Nella prossima stagione il Napoli dovrà cercare di puntare su giocatori pronti per autare la rosa di Benitez a fare il salto di qualità, solo in questo modo potrà arrivare lo Scudetto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Stancati, ha parlato del calciomercato Napoli.
Cosa serve a questo Napoli sul calciomercato per avvicinarsi alla Juventus? 1) Il Napoli con l’avvento di Benitez è cresciuto molto, ha acquisito una mentalità internazionale e vincente. Per stare però al passo della Juventus, e anche della Roma che ha fatto molto bene fin’ora, credo che agli azzurri manchi quella fame quasi cattiva (agonisticamente) che ha soprattutto la Juventus di Conte, e forse una rosa più ampia e versatile da che può offrire a Benitez diverse soluzioni di gioco.
Zuniga un mistero, porebbe andare via? Zuniga è un ottimo giocatore, ed anche molto importante per io Napoli. La sua assenza si fa sentire. Alla luce della situazione attuale piuttosto scomoda sia per il calciatore che per il club, credo non sia da scartare l’ipotesi cessione in estate.
Nel calciomercato di gennaio si è parlato tanto di Girotto per il Napoli. Potrebbe ritornare in gioco? Jorginho è un ottimo giocatore, ed anche nel Napoli si sta comportamdo bene, ma a mio avviso un centrocampista centrale in più non guasterebbe. Su Gabriel Girotto Franco, lo proposi a Bigon già a Gennaio, e sono in costante contatto con il suo procuratore brasiliano. È un giocatore che sta crescendo molto, sta facendo molto bene anche in Libertadores ora ed è di passaporto italiano. É molto stimato da Seedorf che lo conosce bene avendoci giocato insieme fino a qualche mese fa, ma nel Napoli lo vedrei molto bene io.
Si parladel vice Higuain, come dovrebbe essere? Il vice Higuain secondo me dovrebbe essere un giocatore già affermato, Zapata ha forse deluso un pò. In Gennaio ad esempio io avrei considerato Matri, in uscita dal Milan.
Quale sarà il futuro di Reina? Reina secondo me si è ambientato molto bene a Napoli, e spesso è stato decisivo in alcune partite. Non credo che però sarà ancora il portiere del Napoli però l’anno prossimo, credo che quindi il club debba trovare un altro numero 1.
(Claudio Ruggieri)