Il Napoli è contento del giovane Duvan Zapata che nonostante non abbia giocato in maniera molto continua ha segnato i suoi gol. Però nel prossimo calciomercato estivo i partenopei potrebbero puntare sull’acquisto di un attaccante che possa dare più sicurezze. E nel mirino c’è anche Innocent Emeghara, attaccante nigeriano naturalizzato svizzero che ieri ha castigato l’Inter per il 2-2 finale dell’Armando Picchi. L’agente del giocatore, Gianluca Di Domenico, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net, del futuro del ragazzo anche in ottica partenopea.
Il gol contro l’Inter soddisfazione importante… Direi che per Innocent è stata una prima parte di stagione strana, ora le cose stanno andando bene e questo grazie a Di Carlo.
C’è feeling con il tecnico? Sì è vero, c’è feeling con Di Carlo che ha cambiato in positivo il Livorno. Con tutto il rispetto per Nicola, si vede la differente esperienza tra i due allenatori.
Il Livorno potrà salvarsi secondo lei? Rispetto alle altre avversarie vedo il Livorno più squadra, più compatto, credo si possa salvare.
Per Emeghara prima la salvezza con il Livorno, poi il Napoli? Ho letto anche io della possibilità di andare a Napoli, ovviamente ora si parla tanto. Certo, a lui piacerebbe tanto e credo sia davvero un giocatore adatto per Benitez.
Come mai ne è convinto? Emeghara può fare il vice Higuain ma anche giocare assieme al centravanti argentino. Sarebbe una risorsa importante per i partenopei perchè è un attaccante versatile.
Il giocatore cosa dice di queste voci? Lui pensa solo a giocare e a segnare per il Livorno che è un club importante e serio. Però credo che meriterebbe il grande salto, è un giocatore troppo sottovalutato.
(Claudio Ruggieri)