Il Napoli non è certo contento dell’ultima sconfitta contro il Parma. Benitez durante il match ha fatto scelte importanti facendo uscire giocatori come Higuain e Callejon, solitamente indispensabili per i partenopei. Intanto sul fronte calciomercato il Napoli ha deciso di puntare sul difensore dell’Arsenal Thomas Vermaelen, che piace tanto a Benitez. Si tratta di un giocatore di livello internazionale alternativo ai più costori Agger e Skrtel del Liverpool. In esclusiva per IlSussidiaro.net, l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez è stato contestato per i cambi riguardanti Higuain e Callejon. Critiche giuste? Assolutamente no, anzi Benitez ha fatto intendere che tratta tutti allo stesso modo. Partendo proprio da Higuain e Callejon, che tra l’altro non stavano giocando molto bene a Parma. Ritengo che sia un messaggio giusto, anche per chi di solito parte dalla panchina.
Anche il presidente De Laurentiis è stato contestato… Non capisco i tifosi del Napoli che criticano un presidente come lui, che ha portato il club dalla Lega Pro a giocarsi la Champions League. Non sono d’accordo con chi si schiera contro De Laurentiis: si potrà non essere d’accordo con alcuni suoi modi di fare, ma nei fatti ha dato tanto al Napoli e ai suoi tifosi.
Cosa manca al Napoli per fare il salto di qualità? Servirebbero diversi giocatori importanti, a partire dalla difesa dove però un giocatore su tutti merita la conferma.
Ovvero? Fernandez, mi sta convincendo e credo che meriti la conferma in vista della prossima stagione. Sta migliorando parecchio anche se non è un giocatore appariscente, e credo abbia ulteriori margini.
A Benitez piace molto Vermaelen… Si tratta di un difensore di grande livello internazionale, è giusto che il Napoli punti su questo tipo di giocatore. Ovviamente non sarà facile puntare su di lui vista la grande concorrenza.
Zapata piace molto al Parma. E’ la piazza giusta? Sono convinto che uno come Zapata meriti una piazza in grado di aiutarlo a giocare con continuità. Sarebbe perfetta per lui perchè mi sembra una sorta di diamante grezzo.
(Claudio Ruggieri)