Il Napoli lotta ancora per assicurarsi il terzo posto. La Champions League è l’obiettivo primario del club partenopeo che nella prossima stagione vorrà sicuramente lottare per lo Scudetto. Nel mirino del Napoli ci sono diversi giocatori tra cui Maxime Gonalons, centrocampista del Lione, giocatore che da tempo piace ai partenopei. Per l’attacco si parla molto di Gilardino, attaccante del Genoa, al posto di Duvan Zapata. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli come si comporterà nel prossimo calciomercato? Benitez vorrà a tutti i costi trovare il difensore giusto in vista della prossima stagione. Ora però l’acquisto più vicino è quello di Gonalons.
Come mai? Gonalons rappresenterebbe un rinforzo importante per quanto riguarda difesa e centrocampo. Credo che i due club abbiano riparlato di lui dopo il mancato arrivato in estate e in inverno.
Per l’attacco spunta il nome di Gilardino. Che significa? Significa che Benitez vuole assolutamente un giocatore di esperienza per l’attacco al posto di Zapata che è molto acerbo.
Che colpo di calciomercato sarebbe quello di Gilardino? Un colpo importante, è un calciatore che potrebbe fare bene e sono convinto che sarà tra i 23 al Mondiale di Prandelli.
Si parla tanto di Hamsik. Resterà sicuramente? Hamsik non sta facendo bene ma non è certo colpa sua, credo che anche il modo di giocare della squadra non lo stia aiutando. Dipenderà anche dalle offerte.
Sarebbe un errore cedere Hamsik? Assolutamente sì anche perché di certo non verrebbe venduto per i 40 milioni di euro dello scorso anno.
(Claudio Ruggieri)