Napoli sempre più terzo in campionato: i partenopei abbattono la Lazio e restano a +9 sulla Fiorentina a 5 giornate dalla fine. Fronte calciomercato: sempre aperto il fronte Reina, in prestito dal Liverpool fino al termine della stagione. A proposito di Premier League per la difesa partenopea si parla sempre di Thomas Vermaelen dell’Arsenal, ventottenne sotto contratto fino al 2015 che farà i mondiali con il Belgio, salvo imprevisti. Può essere lui il difensore giusto, considerando che i prescelti Skrtel ed Agger paiono ormai inarrivabili? Sarà da scegliere anche un vice-Higuain, argomento di dibattito da tempi meno sospetti. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Ernesto De Notaris.
Il futuro di Reina è ancora nebuloso: dove crede che giocherà l’anno prossimo? E’ difficile da dire anche perché c’è in sospeso il ricorso del Barcellona al blocco del calciomercato. Si diceva che Reina avesse un pre accordo con i catalani ma gli ultimi avvenimenti potrebbero annullarlo: in ogni caso non resterà al Liverpool, che ha voltato pagina acquistando Mignolet in estate, quindi la soluzione migliore per lui dovrebbe essere quella di restare a Napoli. Dove ha sempre affermato di trovarsi bene e dove ha un ruolo da protagonista.
Chi è meno protagonista di recente è Marek Hamsik: crede che potrebbe rischiare la cessione in estate? Dopo la vicenda Cavani penso che a Napoli non ci sia più nessuno di incedibile. E’ vero però che Hamsik quest’anno è calato, anche per problemi fisici, e con lui anche la sua valutazione di calciomercato che prima era difficilmente stimabile. Però è il simbolo della squadra ed è amatissimo in città: è molto legato all’ambiente e questo potrebbe fare la differenza.
Chi vedrebbe meglio come vice Higuain? Sicuramente ci sarà bisogno di un attaccante di migliore livello. su questo sono d’accordo. Il nome che mi viene in mente è quello di Abel Hernandez, che a Palermo sta facendo la differenza anche se in Serie B. E’ in rampa di lancio e credo abbia le qualità e le motivazioni giuste per imporsi a Napoli, imparando all’ombra di Higuain. 
Cerci ha segnato un gol strepitoso contro il Genoa e si è riparlato di lui in ottica partenopea: acquisto possibile in estate? Credo che sia già stato valutato l’estate scorsa come possibile acquisto, perché starebbe benissimo nello scacchiere tattico di Benitez. Però il Torino chiederà tantissimo per cederlo perché il giocatore di punta della squadra, assieme ad Immobile che sta emergendo di prepotenza.
Capitolo difesa: Vermaelen sarà il nome giusto? Sicuramente bisognerà acquistare un difensore di caratura internazionale, ed anche un centrocampista se possibile. Vermaelen ha le qualità e l’esperienza giusta per essere un titolare del Napoli.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen