Le news di calciomercato insistono: il Napoli ha intenzione di puntare su Javier Mascherano per rinforzare il centrocampo. I partenopei sanno perfettamente che a Barcellona potrebbe cambiare tutto soprattutto se i catalani dovessero finire male la stagione. I tifosi blaugrana rivogliono vedere la squadra imbattibile di qualche anno fa, Mascherano potrebbe essere ceduto soprattutto se il ricorso contro il boocco del calciomercato sarà accettato. Napoli che dal canto suo pensa anche a rinforzare la difesa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Iodice ha parlato del calciomercato del Napoli.
Contro la Lazio si è visto un Napoli letale in attacco, poco ermetico dietro. Solita storia no? Assolutamente sì, la solita storia della difesa del Napoli che subisce troppo facilmente, contro la Lazio ha incassato anche in inferiorità numerica. Ma il problema secondo me è sempre lo stesso.
Ovvero? Manca personalità a questa squadra, manca un giocatore che a centrocampo sappia dare la giusta personalità alla formazione di Benitez. Servirebbe un giocatore importante.
Mascherano sarebbe perfetto… Sì, però non sono convinto che possa andare via dal Barcellona. Anzi, credo che gli agenti stiano facendo di tutto per fargli firmare il rinnovo con i catalani.
E’ mancata la personalità di Hamsik secondo lei? Conosco molto bene il giocatore, non ha le caratteristiche del leader che possa prendere per mano la squadra. E’ sempre stato un leader tecnico più che carismatico, quest’anno che la sua autorità a centrocampo è in qualche misura venuta meno, con altri fuoriclasse come Callejon e Martens, sta facendo più fatica.
Benitez in difesa vuole giocatori di grande livello dall’Inghilterra. E’ normale? Ha allenato per diverso tempo in Inghilterra, è normale che voglia puntare su quei tipi di giocatori. Servirebbero almeno due difensori molto forti.
Albiol bocciato? Assolutamente no, però nell’uno contro uno va spesso in difficoltà e questo è successo non solo contro la Lazio ma anche in altre occasioni. Ha bisogno di un compagno più sicuro e tempestivo dei vari Fernandez e Britos.
(Claudio Ruggieri)