In casa Napoli si pensa alla prossima stagione come principio per vincere qualcosa di importante. Il Napoli vuole rinforzare la rosa in maniera importante, servirà sicuramente uno in ogni reparto. I partenopei in difesa hanno diversi nomi che piacciono a Benitez, a centrocampo si continua a parlare di giocatori importanti come Mascherano e anche Gonalons. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Radio Crc Marco Giordano, ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli è pronto a rinforzare la difesa. Novità di calciomercato in tal senso? Ci sono novità per quanto riguarda la situazione di Ezequiel Garay, centrale del Benfica che piace tanto a Benitez. E anche al Manchester United. Ma il Napoli potrebbe superare i Red Devils.
Come mai? Il Napoli disputerà quasi certamente la Champions League, lo United no. E questo potrebbe cambiare lo scenario di Garay.
Ci sono alternative di calciomercato? Certo, la prima alternativa si chiama Vermaelen dell’Arsenal, già in inverno c’è stata una telefonata tra Wenger e Benitez per il centrale belga ma l’Arsenal non ha voluto cedere subito il giocatore. Lontana la situazione di Vertonghen, si monitora il giovane Coulibaly.
A centrocampo invece il sogno è Mascherano… Certo, ma bisognerà capire bene la situazione della squalifica del Barcellona. Attenzione a Gonalons, il Napoli potrebbe spendere meno di quanto offerto in inverno. Ma potrebbe arrivare anche Gundogan, per ora l’offerta è inferiore ai 10 milioni di euro visto che il giocatore del Borussia Dortmund non gioca da agosto. Anche qui ci sono alternative di qualità.
Ovvero? Fernando del Porto, che piace molto al tecnico Benitez. E anche Mario Suarez dell’Atletico Madrid.
Capitolo attaccanti: chi sarà il vice Higuain? Abel Hernandez è in netto vantaggio e potrebbe arrivare. Ma non andrà via Zapata, potrebbe restare a meno di un possibile prestito in qualche società di Serie A di livello. Attenzione anche alla pista che porta a Gomis, Luiz Adriano e Morata.
Si parla di un interessamento del Tottenham per Benitez. Possibile addio? Per ora sono solo voci di calciomercato, di certo Benitez non vuole andare via, però ha chiesto a De Laurentiis anche delle novità riguardo le strutture di allenamento del Napoli.
(Claudio Ruggieri)