Rafa Benitez sa bene cosa dovrà cercare in estate durante il calciomercato visto che il suo Napoli sembra avere lacune abbastanza chiare. Una di queste è sicuramente la difesa, infatti nel mirino del Napoli ci sono diversi giocatori. Secondo le indiscrezioni recenti uno di questi è Alex Sandro, difensore brasiliano classe 1991 che sembra piacere molto al club partenopeo. Si tratta di un giocatore interessante che milita nel Porto. Il suo agente, Pablo Miranda, intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato della situazione del giocatore.
Lo sa che in Italia si parla molto di Alex Sandro? E’ sicuramente un piacere visto che la Serie A è un grande campionato e poi Alex è davvero un giocatore di talento.
Si parla soprattutto di Napoli… Ho sentito queste voci, non è la prima volta che il mio assistito viene associato a qualche club di grande livello.
Sono solo voci o ci sono stati anche dei contatti? Non ho mai parlato con il Napoli e con i dirigenti partenopei. E poi lui ha un contratto fino al 2016 con il Porto, bisognerebbe passare anche dal club lusitano per l’acquisto di Alex.
Sappiamo che non è semplicissimo trattare con il Porto… Si può dire così, inoltre il valore di Alex Sandro è davvero molto alto, basti pensare che la clausola rescissoria è di circa 50 milioni di euro.
Una cifra importante, difficilmente qualcuno la spenderà non crede? Io credo che ad oggi Alex possa valere 20 milioni di euro, ma ripeto, è il Porto che dovrà stabilire eventualmente un prezzo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca OsimhenVictor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)