Grandi manovre in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato estivo della prossima stagione. I partenopei hanno messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare la rosa di Benitez, per esempio si parla molto di Javier Mascherano a centrocampo mentre in difesa nel mirino ci sarebbero altri elementi di spessore. Uno di questi è Gabriel Paletta del Parma, calciatore argentino naturalizzato italiano. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Paolo Soprani ha parlato del calciomercato del Napoli.
Non solo Mascherano, nel mirino del Napoli ancora Fernando… E’ un altro giocatore di grande livello internazionale, anche se giocare in Portogallo è ben diverso che giocare in Italia. Lo dimostra un ex compagno di Fernando ovvero Guarin, che al Porto era una star mentre in Italia si esprime con meno continuità.
A centrocampo il Napoli ha bisogno di rinforzi? Secondo me sì, così come anche in difesa, sono i due reparti che bisognerebbe rinforzare meglio. Nel caso di Fernando però sarà più difficile trattare, ora che il giocatore ha firmato il rinnovo fino al 2017: ci vorranno almeno 10 milioni se non di più per acquistarlo.
Benitez potrebbe mandare via Behrami dal centrocampo del Napoli. Giusta decisione? Quest’anno Benitez ha fatto un buon lavoro puntando sulle proprie idee. Se lo svizzero non rientra nei suoi piani è giusto che vada via. E’ chiaro però che la cessione di Behrami comporterebbe un acquisto di pari valore; un giocatore come Fernando potrebbe essere l’ideale in questo senso ma ripeto: il Porto non farà sconti e il Napoli lo sa bene, avendo provato invano ad acquistare Jackson Martinez.
In difesa paice molto Paletta del Parma… E’ un giocatore molto bravo, da anni sta facendo bene nel Parma, merita un’occasione in un grande club e il Napoli potrebbe essere la soluzione giusta.
In attacco resterà tutto inviariato? La sensazione è che tutto dipenderà dal futuro di Zapata: se il Napoli lo vorrà cedere anche solo in prestito allora potrebbe puntare sull’acquisto di un altro giocatore.
Il colombiano meriterebbe la conferma? E’ un giocatore ancora molto giovane, dipenderà da quello che vorrà fare Benitez. Parliamo però di un ragazzo interessante: probabilmente il prestito è la soluzione migliore per valutarlo più a fondo nel nostro campionato.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen