Javier Mascherano sempre e comunque. Il centrocampista argentino del Barcellona, in scadenza di contratto nel 2016, resta uno dei nomi più caldi nelle news di calciomercato relative al Napoli. La pensa così anche Carlo Alvino, telecronista tifosi della squadra partenopea per SkySport e sempre molto vicino alla squadra. “Credo che Mascherano resti un reale obiettivo del Napoli -ha dichiarato a Radio Goal-, il giocatore piace tantissimo a Benitez e la piazza azzurra intriga il giocatore del Barcellona sia per il progetto che per il fascino che la nostra città suscita negli argentini“. Il Barcellona dovrebbe vedersi annullato il divieto di acquisti e cessioni da parte della FIFA e questo consentirebbe al Napoli di tornare a puntare forte su Mascherano, che in Campania ritroverebbe un allenatore conosciuto e stimato e un nuovo ambiente, in grado di offrirgli nuovi stimoli. 



Giungono conferme circa l’interesse del Napoli nei confronti di Daryl Janmaat, terzino destro/sinistro della nazionale olandese in forza al Feyenoord. L’agente del classe 1989 orange, Karel Jansen, intervistato dai microfoni di Radio Crc, ha confessato: «Confermo che il Napoli è interessato al ragazzo, ma non è l’unico club che ha chiesto informazioni. Non ci sono offerte ufficiali e il Napoli è una grande squadra». Il club partenopeo potrebbe tentare l’assalto a Janmaat qualora, come sembra, dovesse fare le valigie Maggio. Il terzino destro italiano ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e con la sua cessione e l’arrivo del calciatore del Feyenoord, la dirigenza campana attuerebbe un deciso cambio generazionale, visto che fra i due vi son ben 8 anni di età. Inoltre, anche Janmaat ha l’accordo in scadenza fra poco più di un anno e in cambio di un assegno che oscilla fra i 5 e i 6 milioni di euro si potrebbe tranquillamente acquistare.



Il calciomercato del Napoli potrebbe saccheggiare il Parma in estate. Sono diversi i calciatori dei Ducali che fanno gol agli azzurri a cominciare da Gabriel Paletta. Il difensore centrale di origini argentine viene da una stagione importante, che gli ha permesso di ricevere la chiamata dal ct Prandelli per la Nazionale. In estate potrebbe fare le valigie, soprattutto se il Parma non dovesse raggiungere l’Europa League e lo stesso difensore cedesse alle avance a lui pervenute. Altro nome caldo circolante negli ambienti napoletani, è quello di Marco Parolo, 29enne centrocampista gialloblu, anch’egli Nazionale, che ha attirato su di se l’interesse anche di Roma e Milan. Il club campano starebbe pensando all’acquisto del pacchetto completo Parolo-Paletta, in cambio di un assegno che dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro, o eventualmente inserendo nell’operazione qualche contropartita tecnica gradita ai Ducali. Sono diversi i calciatori del Napoli in partenza, leggasi Britos, Dzemaili (ex Parma), Behrami, Pandev e Maggio. Attenzione anche ad Insigne che farebbe più che comodo a Donadoni e che si sposerebbe alla perfezione con il 4-3-3 gialloblu.



Il calciomercato estivo del Napoli potrebbe parlare ancora spagnolo. Dopo gli arrivi in massa di Benitez, Albiol e Callejon, oltre agli iberici di adozione come Fernandez e Higuain, le mira del ds Bigon sono rivolte ancora alla Liga. Sono infatti diversi i calciatori nel mirino per i mesi di luglio e agosto, a cominciare da Alberto Moreno, esterno di sinistra di 22 anni in forza al Siviglia. Il Napoli e Benitez lo avrebbero voluto già durante il mercato di riparazione, ma gli andalusi rimandarono il tutto alla prossima estate. Sul piatto vi sarebbe già un’offerta da 10/12 milioni di euro, una cifra importante ma che verrebbe spesa bene, per uno dei migliori interpreti della corsia mancina. Attenzione anche a Mario Suarez, regista di enormi qualità in forza all’Atletico Madrid. Se non ci fossero stati Iniesta e Xavi probabilmente Suarez sarebbe stato il titolare indiscusso della nazionale spagnola. Bigon lo sa bene e a breve presenterà un’offerta, soprattutto se dovessero lasciare Castelvolturno sia Behrami quanto Dzemaili. Infine, attenzione al solito Arbeloa, terzino destro del Real e della nazionale spagnola un po’ in disuso al Santiago Bernabeu.

Il Napoli lavora in ottica calciomercato estivo con l’obiettivo di rinforzare ogni reparto. Moltissimi i nomi circolanti e attenzione alla novità riguardante Daryl Janmaat. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la società partenopea starebbe pensando al terzino destro (all’occorrenza anche sinistro), della nazionale olandese in forza al Feyenoord. Classe 1989, già accostato alle big italiane in diverse occasioni, il tulipano ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e ciò indurrebbe il Napoli a presentare una proposta concreta, soprattutto se Christian Maggio dovesse fare le valigie a breve. Come Janmaat, il terzino italiano ha l’accordo in scadenza fra poco più di un anno ma per ora il discorso rinnovo non è ancora stato affrontato. Sulle sue tracce vi sono diverse società, a cominciare dall’Inter, con Walter Mazzarri che lo accoglierebbe volentieri alla Pinetina, senza dimenticarsi della Lazio, squadra che punta a rinforzare le corsie in estate.

Josè Callejon è senza dubbio una delle più interessanti sorprese della stagione 2013-2014 della Serie A. Il giocatore ex Real Madrid è stato voluto fortemente dall’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che in occasione della presentazione dello stesso esclamò: «Farà 20 gol al suo primo anno». Per ora siamo a quota 18, e l’ex Merengues ha ancora diverse partite a disposizione per raggiungere e sfondare il traguardo. Numeri importanti quelli dell’attaccante spagnolo, giocatore capace di fare la prima punta, l’esterno di destra, di sinistra, e perfino il terzino. Un tuttofare che è stato pagato poco meno di 9 milioni di euro, ma il suo valore ha già raggiunto il muro dei 20 milioni di euro e probabilmente a breve lo sfonderà. Gongola il Napoli, a cominciare da Aurelio De Laurentiis, mentre “piange” il Real, che ha ceduto troppo frettolosamente un giocatore “operaio” che non brillava di luce propria come Di Maria e Cristiano Ronaldo, ma che in campo ha reso quasi quanto loro.