Il Napoli è alla ricerca di un difensore che possa affiancare Albiol in vista della prossima stagione. Il tecnico partenopeo Rafa Benitez ha messo nel mirino diversi giocatori, piace molto Thomas Vermaelen dell’Arsenal ma anche Jan Vertonghen (Tottenham) non dispiacerebbe all’allenatore spagnolo. Proprio dalla Spagna arriva un altro nome che sembra interessare molto a Benitez. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ci svela il nome del giocatore e anche alcuni aggiornamenti che riguardano l’affare Luis Muriel, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Benitez continua a pensare alla difesa. Un nome nuovo per il Napoli vero? Esattamente, Benitez si sta muovendo per Jeremy Mathieu, difensore centrale e mancino del Valencia e della Nazionale francese.
Affare fattibile? Molto direi: è un giocatore di 30 anni, può andare via dal Valencia per circa 8-9 milioni di euro ma il Napoli potrebbe anche acquistarlo in un altro modo, perchè i rapporti con il Valencia sono ottimi.
In che modo? Non dobbiamo dimenticarci degli affari Victor Ruiz ed Edu Vargas, il cileno potrebbe rientrare nell’operazione Mathieu. E poi occhio al direttore sportivo del Valencia che è Rufete, ex giocatore di Benitez. Questo potrebbe facilitare gli intrecci di calciomercato.
Napoli che vuole anche pensare al vice Higuain… Resiste la candidatura di Abel Hernandez del Palermo ma occhio anche a quella di Alfred Finnbogason dell’Heerenveen. Però c’è sempre la questione Muriel.
In che senso? E’ un pallino di De Laurentiis che è pronto ad offrire Edu Vargas, qualora non restasse al Valencia, o Duvan Zapata. Oppure ci sarebbe l’inserimento di altri giovani, da Josip Radosevic a Jacopo Dezi che sta giocando bene in prestito al Crotone.
(Claudio Ruggieri)