Il Napoli continua a muoversi sul calciomercato, e in particolare bisognerà pianificare i movimenti nel settore esterni. Si parla in tal senso della possibile cessione di Christian Maggio mentre più criptico è il futuro di Juan Camilo Zuniga. Bisognerà poi potenziare il reparto arretrato, che è stato un punto debole nel corso della stagione, e cercare un vice Higuain per completare l’attacco. Interessante sarà poi vedere se Jorginho resterà, dopo che sono circolate voci circa un suo possibile approdo in Premier League. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente FIFA Francesco De Marco. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Maggio partirà? Credo proprio di sì, ormai la sua esperienza a Napoli è finita. Probabilmente andrà a giocare ala Lazio, squadra in cui dovrebbe continuare la sua carriera.
E Zuniga? Penso invece che lui rimarrà e potrebbe diventare un giocatore importante di un Napoli che la prossima stagione dovrà fare sicuramente il salto di qualità.
Chi arriverà per rafforzare la difesa? Benitez ha capito che questo è il reparto più debole della squadra, da rinforzare a tutti i costi con difensori molto fisici, acquistando un centrale che possa dare sicurezza al Napoli e che possa formare con Albiol una coppia di valore europeo.
Chi per l’attacco invece? Il reparto offensivo del Napoli è molto forte, ci vorrebbe soltanto un vice Higuain visto che Zapata non dà sufficiente garanzie in questo senso. Penso che il Napoli si muoverà in questo senso sul mercato.
Jorginho verso la Premier League? Credo che il Napoli non lo cederà, infatti è il centrocampista migliore che ha questa squadra, giovane, dotato di notevole tecnica. Partirà soltanto se Benitez non dovesse vederlo bene integrato nel suo modulo tattico. (Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca OsimhenVictor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)