Rafa Benitez non lo dice ancora apertamente ma vorrebbe rinforzare la sua rosa, e soprattutto la difesa, con acquisti importanti. In fondo solo Raul Albiol ha convinto veramente il tecnico spagnolo, dimostrandosi il più affidabile del pacchetto arretrato del Napoli. Non a caso per la prossima stagione si punta su diversi nomi importanti, da Thomas Vermaelen dell’Arsenal a Jan Vertonghen del Tottenham, conteso anche dalla Roma. Si tratta di calciatori di livello, così come quelli che potrebbero arrivare a centrocampo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez continua a visionare difensori importanti. Come mai? Si vede che la difesa è il vero tallone d’Achille di questo Napoli. Il prossimo anno dovrà essere diverso, la Roma sta dimostrando che una stagione di successo si fonda anzitutto su una retroguardia impermeabile o quasi.
L’anno prossimo che obiettivi dovrà porsi il Napoli? Non penserà solo ad un posto in Champions League ma dovrà sicuramente puntare alla vittoria dello Scudetto. E ci vorranno giocatori di esperienza e con mentalità vincente, in questo momento non ce ne sono a sufficienza.
Paletta o Astori per la difesa? Nessuno dei due con tutto il rispetto per entrambi. Ci vuole gente d’esperienza che abbia già giocato ad alti livelli.
Come Vermaelen? Assolutamente sì e non a caso Benitez vuole puntare su questi elementi per la prossima stagione. Perché hanno esperienza e sanno come vincere.
Sandro a centrocampo sarebbe il giocatore adatto? O lui o Gonalons, parliamo di due giocatori importanti. Certo il sogno sarebbe Mascherano.
Il Napoli guarda anche a Parolo… E’ la stessa situazione di Astori e Paletta, nel centrocampo titolare Parolo potrebbe rappresentare una buona riserva ma niente di più.
(Claudio Ruggieri)