Il Napoli non vuole assolutamente mollare la presa su Javier Mascherano. Il centrocampista argentino però potrebbe ritrovarsi “imprigionato” a Barcellona visto l’embargo della FIFA, che non permetterà ai catalani di fare operazioni di calciomercato in entrata per un anno intero. Questo può comportare il mancato acquisto di Reina da parte dei catalani e magari la mancata cessione dell’argentino. Per capire meglio i possibili scenari futuri, abbiamo contattato in esclusiva per IlSussidiario.net, Marçal Lorente, giornalista di Radio Kanal Barcellona.
Barcellona nei guai, la FIFA ha bloccato il calciomercato dei catalani. Che succederà? Il Barcellona è rimasto stupito da questa decisione della FIFA, un pò come tutti, e presenterà subito ricorso perché crede di aver fatto procedure corrette nella gestione dei tesseramenti giovanili.
Brutte notizie per Mascherano? Su Mascherano c’è un fortissimo interesse del Napoli, al giocatore piacerebbe ritrovare Benitez come allenatore e potrebbe andare via.
Però i catalani si ritroverebbero senza un giocatore importante che non potrà neanche essere sostituito… Infatti il problema è proprio quello: o si punterà su uno dei tanti giovani della Masia oppure si cercherà di sfruttare altri giocatori. Come ad esempio il camerunese Song che non gioca spesso, e potrebbe adattarsi al ruolo di centrale difensivo perchè ha fisico e un buon tempismo. Sarebbe una soluzione di ripiego, però Mascherano ha ancora possibilità di arrivare a Napoli.
Nessun arrivo, Reina potrebbe restare a Napoli… A questo punto sì, perché non si potranno effettuare operazioni in entrata mentre in uscita sì. Ed è proprio in porta che il Barcellona ha maggiori problemi.
A questo punto si spera nel rinnovo di Valdes? Difficile che possa rinnovare, da tempo sembra abbia deciso di andare via e provare nuove avventure. Ora però le cose potrebbero cambiare.
Prevede qualche colpo di scena in questa storia? Sono convinto che il Barcellona farà di tutto per cercare di togliere questa punizione. Il ricorso potrebbe smussare la pena.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen