Il Napoli è pronto a puntare su un difensore esperto in vista della prossima stagione. Nel mirino dei partenopei ci sono diversi elementi, per esempio Williams dello Swansea, difensore che piace da tempo a Benitez. A centrocampo potrebbe andare via Behrami ma anche Inler e Dzemaili sono nel mirino di club stranieri. Per il centrocampo l’obiettivo è Javier Mascherano, centrocampista argentino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore del Napoli Moreno Ferrario ha parlato del calciomercato Napoli. 
Benitez punta su un difensore forte fisicamente come Williams. E’ il giocatore giusto per il Napoli? Credo sia un difensore di grande esperienza e forte fisicamente, in Europa League ha mostrato le proprie doti. Però non sono convinto.
In che senso? Al Napoli serve un altro tipo di giocatore, un difensore più veloce in grado di fare bene accanto ad Albiol. Purtroppo non è facile trovare il calciatore giusto.
Attenzione all’addio di qualche giocatore svizzero. Come mai? Benitez vuole altri giocatori per il proprio centrocampo, l’addio di qualche svizzero servirà per l’acquisto di altri giocatori importanti per la mediana.
Tipo? Mascherano per esempio, è uno dei giocatori più importanti che servirebbe sicuramente al Napoli per diventare una grande squadra. 
Futuro Zapata, lei cosa farebbe? Sono per i giovani talenti e credo che Zapata abbia fatto davvero bene in questa stagione. Altrove si parlerebbe di altro.
Come mai? All’estero i giovani talenti sarebbero celebrati, proprio come Zapata. Un calciatore molto forte fisicamente e bravo tecnicamente.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen