Il Napoli si sta già muovendo sul calciomercato per potenziare la squadra in vista della prossima stagione. In difesa potrebbero arrivare sia Jan Vertonghen dal Tottenham sia Thomas Vermaelen dall’Arsenal. Due calciatori che fanno parte della Nazionale belga e che al Napoli potrebbero ricostituire una coppia di difensori molto valida: sarebbero innesti fondamentali per una retroguardia che quest’anno non sempre ha convinto. Attenzione anche a Mateo Musacchio del Villarreal, altro difensore che potrebbe arrivare alla corte di Rafa Benitez. Finalmente poi potrebbero chiudersi gli acquisti di Maxime Gonalons dal Lione e Javier Mascherano dal Barcellona, due centrocampisti che già da tantissimo tempo sono nel mirino dei partenopei. Incerto invece il futuro di Goran Pandev che potrebbe anche lasciare la squadra di Benitez, che segue invece Alvaro Morata e Fernando Torres. Per saperne di più su tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Antonio Caccese a proposito del calciomercato del Napoli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Vertonghen può arrivare dal Tottenham? Questo è un giocatore che interessa al Napoli e potrebbe in effetti arrivare, la trattativa col club inglese è ben avviata e ci sono quindi speranze che vada in porto. La squadra di Benitez dovrà a tutti i costi potenziare il suo reparto arretrato, che ha mostrato grosse lacune in questa stagione.
E Vermaelen dall’Arsenal? Altro giocatore di buone qualità tecniche che potrebbe rinforzare la difesa del Napoli. Anche lui potrebbe arrivare. C’è da dire che Vertonghen e Vermaelen sono entrambi calciatori della nazionale belga, potrebbero ricomporre al Napoli una coppia importante. Un altro giocatore che sta seguendo la formazione di Benitez è Musacchio del Villarreal, che ha il contratto in scadenza nel 2014. Potrebbe essere un elemento in più per la rosa degli azzurri. Il suo acquisto sembra vicino.
Potrebbe arrivare anche Gonalons? Si spera di sì, e il suo acquisto dal Lione dovrebbe essere finalmente perfezionato. A gennaio fu il presidente della squadra francese a negare il trasferimento di Gonalons al Napoli, ora la situazione dovrebbe essersi sbloccata.
E Mascherano? E’ un giocatore che piace molto a Benitez, che l’ha anche avuto al Liverpool. Il giocatore sarebbe d’accordo di trasferirsi al Napoli, dipenderà però da quello che deciderà il Barcellona, che tra l’altro ha il mercato bloccato.
Pandev è in partenza? Non lo so, certo lui vorrebbe giocare di più, ma non si è mai lamentato per questo. Ha delle ottime doti tecniche, sa fare molto bene il suo ruolo di punta. Vedremo quello che succederà.
Cosa si potrebbe fare per potenziare l’attacco?



A me personalmente piace molto Morata, il Napoli lo sta seguendo ma l’Inter sembra in vantaggio su questa operazione di mercato. Un altro attaccante di valore è Torres, che Benitez stima molto, avendolo avuto anche al Liverpool. Se lui arrivasse il Napoli potrebbe mettere in campo una coppia eccezionale in attacco, con Higuain e lo stesso Torres. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Kiwior possibilità a gennaio, Matic proposto a Conte (16 dicembre 2024)