Acque agitatissime in casa Napoli dopo l’ennesima sconfitta contro una squadra di medio livello. A Parma ha vinto l’ottima compagine di Donadoni con un gol di Parolo che ha trafitto il portiere Reina al 55′ minuto. Il Napoli vorrebbe rinforzare la difesa e per il prossimo calciomercato estivo ha messo nel mirino diversi difensori provenienti dalla Premier League. Nel mirino ci sono i vari Ashley Williams, capitano dello Swansea City, poi Skrtel e Agger del Liverpool. L’agente FIFA Luca Vargiu, esperto di calcio estero, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Napoli continua a pensare a difensori inglesi. Ordine di Benitez? Credo che il tecnico spagnolo abbia già individuato una serie di obiettivi per la difesa della prossima stagione, e voglia guardare al campionato inglese visto che lo conosce molto bene.
Si fa sempre il nome di Skrtel, una costante. Difficile l’approccio vero? Difficilissimo ora direi, si tratta di un giocatore molto importante che nel Liverpool è titolare. Ora è davvero dura strapparlo ai Reds che stanno vivendo un momento fantastico.
Si è fatto il nome anche di Ashley Williams dello Swansea. Difensore affidabile? Un buon difensore che sta giocando bene, con un rendimento costante in Premier League. Però non vale sicuramente Skrtel, il Napoli dovrebbe puntare a qualcosa di più importante rispetto a Williams.
Verranno monitorati altri campionati? Assolutamente sì, conosco alcuni osservatori del Napoli, lo scouting del club partenopeo conosce alla perfezione anche altri campionati europei che sono pronti ad essere scrutati.
Il Napoli avrebbe bisogno di un rinforzo sulle fasce? Sì e credo che dall’Inghilterra il d.s. Bigon farebbe bene a riportare Santon.
Come mai? Un giocatore molto bravo e talentuoso, sarebbe perfetto per il Napoli e anche per gli altri club italiani di grande livello. E’ cresciuto nel campionato inglese, ed è abituato ad un ottimo livello di gioco anche se il Newcastle non gioca le coppe.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen