Il Napoli non può stare a venti punti dalla Juventus prima in classifica. Di questo è sicuro Antonio Conte, tecnico dei bianconeri, che ha lanciato una frecciata all’avversario Rafa Benitez, allenatore del Napoli. I partenopei nella prossima stagione punteranno con decisione alla vittoria dello Scudetto ma per farlo dovranno operare molto bene durante il calciomercato estivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Arena ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo e nel mirino ci sarebbe Gundogan. Affare possibile? Secondo me è molto difficile che Gundogan possa approdare al Napoli lasciando il Borussia Dortmund. E’ vero però che ci sono dei problemi con il club tedesco.
Ovvero? Gundogan vorrebbe rinnovare il contratto con il Borusia però con un adeguamento dell’ingaggio sostanzioso. I dirigenti non sono d’accordo, anche alla luce di questa stagione in cui è stato sempre fuori a causa del problema alla spina dorsale. Al momento non si ancora raggiunto un accordo.
Il Napoli potrebbe sfruttare questa occasione? Il problema è che ci sono tanti club spagnoli pronti a puntare su Gundogan. Certo, il Napoli ha ancora potere economico importante e l’acquisto di Gundogan è nelle sue corde.
Napoli che sogna Aubameyang… Credo rimarrà solo un sogno visto che il Borussia Dortmund non ha intenzione di cedere un calciatore come Aubameyang, che al suo primo anno in Bundesliga sta giocando davvero molto bene. Ha già segnato 16 gol tra campionato e coppe.
Il Borussia però dovrà resistere a grandi offerte… E’ vero, ci sono grandi offerte nell’aria ma il Borussia vorrà ripartire anche da lui visto che è giovanissimo, ha 24 anni. Senza Lewandowski il gabonese diventerà la punta principale, in attesa di un altro acquisto.
(Claudio Ruggieri)