Il Napoli vuole puntare sull’acqisto di un difensore di grande qualità che possa aiutare Benitez a fare il salto definitivo e ad agganciare Juventus e Roma. Non a caso il tecnico spagnolo ha messo nel mirino difensori del calibro di Thomas Vermaelen e Jan Vertonghen. Attenzione anche al possibile arrivo in attacco di un vice Higuain. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Perotti ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez vuole difensori stranieri per la difesa. Come mai? Conosce bene determinati mercati ha lavorato in Spagna e in Inghilterra, inoltre il suo agente ha in procura diversi giocatori stranieri. Penso sia normale.
Non ci sono italiani in grado di poter giocare per il Napoli? Io credo che bisognerà distinguere due situazioni: se si vuole puntare subito alla vittoria non credo ci siano difensori di grande livello che possono essere acquistati. Altrimenti ci sono diversi talenti azzurri da aspettare.
I nomi di Vertonghen e Vermaelen sono quelli giusti? Benitez li ha visti e seguiti quando ci giocava da avversario e soprattutto hanno caratura internazionale, quindi potrebbero essere adatti per il Napoli.
Anche a centrocampo servirebbe un grosso arrivo? Se si vuole aumentare la qualità della rosa allora si potrebbe anche pensare all’arrivo di un centrocampista importante. Però la rosa a centrocampo è già buona.
E in attacco è soddisfatto del rendimento di Zapata? Devo dire che il giovane colombiano a me è piaciuto, merita la conferma così come altri giocatori importanti.
Chi l’ha stupito maggiormente? Direi Mertens ma potrei anche citare altri giocatori come Insigne, che ora sta facendo bene in questa seconda parte di stagione.
(Claudio Ruggieri)