Lavori sempre in corso in casa Napoli. Nel prossimo calciomercato i dirigenti cercheranno di migliorare la squadra, pur senza la liquidità dell’estate scorsa quando fu ceduto Cavani. Qualche soldo potrebbe arrivare dalla cessione di Inler, che piace all’estero. Per l’attacco si parla ancora di Jackson Martinez, colombiano del Porto col contratto in scadenza nel 2016. Punto terzini: Reveillere si libererà a parametro zero mentre Maggio ha ancora un anno di contratto, ma non gioca da diverso tempo. Zuniga invece è sempre più un mistero. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco De Marco.
Inler si può dichiarare incedibile? Sono convinto che il Napoli cambierà qualcosa a centrocampo, soprattutto per quanto riguarda i tre svizzeri tra cui anche Inler. Non mi stupirei di vederlo partire di fronte ad una buona offerta. 
Chi non rischia niente è Callejon… Lui è sicuramente incedibile, è stato uno dei giocatori migliori della stagione segnando come un attaccante. 
Jackson Martinez è un nome sempre chiacchierato, crede che la trattativa si riaprirà? Finchè Benitez continua a giocare con una punta di ruolo non credo che possa esserci spazio per un altro attaccante da novanta. Credo però che la trattativa possa riaprirsi, in fondo anche l’anno scorso il Napoli ha cercato il colombiano ed è stato vicino ad acquistarlo. Il problema è che il Porto non abbassa le sue pretese, nemmeno a distanza di un anno. 
Zuniga sembra guarito ma non gioca: cessione scritta? Credo invece che nella prossima stagione sarà uno dei punti fermi, dopo averlo confermato l’estate scorsa il Napoli non lo vorrà perdere, a meno di offerte clamorose. 
Maggio rischia di più?



 La sua esperienza a Napoli sembra ormai arrivata al capolinea, sta entrando nell’ultimo anno di contratto e potrebbe essere ceduto per evitare lo svincolo a parametro zero. La Lazio lo sta cercando da gennaio e potrebbe essere una destinazione gradita per lui. 

(Franco Vittadini)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen