Il primo acquisto del Napoli di Benitez potrebbe essere il giovane talento belga Koulibaly, elemento giudicato interessante dai dirigenti partenopei. Ma il Napoli potrebbe puntare su un altro difensore in vista della prossima stagione, un acquisto più esperto per rinforzare la rosa di Benitez. Il tecnico spagnolo a centrocampo non avrà però Mascherano che potrebbe tornare al Liverpool. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mauro Ruga ha parlato del calciomercato del Napoli.
Koulibaly primo acquisto del Napoli. Che ne pensa del giovane belga? Il giovane Koulibaly è sicuramente un elemento di grande prospettiva, ne parlano tutti bene e sono convinto che potrà essere di aiuto a Benitez.
Basterà lui per la difesa del Napoli? Assolutamente no, non basterà il solo Koulibaly, il Napoli ha bisogno di un giocatore esperto che possa fare al caso di Benitez. Il tecnico spagnolo ha messo nel mirino diversi giocatori dalla Premier League.
A centrocampo Benitez non potrà puntare su Mascherano… L’argentino è un grande giocatore ma ci sono altri club pronti a puntare su di lui. Di certo il Napoli ha bisogno di almeno due giocatori per la prossima stagione.
In attacco servirà qualche giocatore di livello? Io credo che Zapata è sicuramente un giovane di talento che potrà fare cose egregie in futuro, con la giusta pazienza. Il problema è che per vincere subito c’è bisogno di altro.
Si parla tanto di Gilardino. E’ il giocatore giusto? Ha sicuramente più esperienza e capacità realizzative rispetto al giovane Zapata, sono convinto che sia la scelta adeguata per i partenopei.
Però il Napoli non ha smesso di pensare a Martinez… Niente da dire su Martinez che è sicuramente un grande giocatore, ma non credo voglia approdare al Napoli per fare il vice di Higuain.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen