Il Napoli non ha intenzione di perdere i migliori giocatori della rosa. Tutt’altro, il presidente De Laurentiis vuole assolutamente vincere per questo ha messo nel mirino diversi acquisti. Attenzione al possibile affare che potrebbe coinvolgere l’Inter. Si parla di Handanovic, portiere sloveno che piace tanto ai partenopei soprattutto se dovesse andare via Reina. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Davide Amabile ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli pensa alla Premier League per rinforzare la difesa. Giusto così? In Premier ci sono sicuramente giocatori che Benitez ha visionato spesso, però credo che anche in Italia ci potrebbe essere qualcosa che fa al caso dei partenopei.
Se Reina non dovesse restare il Napoli starebbe pensando ad Handanovic… Handanovic è sicuramente un portiere di grande livello, ha fatto tante cose importanti all’Inter e non credo che i nerazzurri possano rinunciare a lui.
Neanche con uno scambio di calciomercato? Non sono così sicuro che i partenopei possano convincere l’Inter a cedere un giocatore come Handanovic. Anche perché l’eventuale sostituto non sarebbe all’altezza dello sloveno.
Guarin piace molto al Napoli. Potrebbe arrivare? Qui parliamo di un giocatore completamente diverso, può andare via dall’Inter e il Napoli potrebbe essere la soluzione giusta anche per il colombiano.
Hamsik resterà al Napoli al 100%? Oggi in Italia è difficile parlare di giocatore incedibile, non parlerei di conferma assoluta. Potrebbe andare via dopo tanto tempo a Napoli.
Potrebbe andare all’estero? In caso di grande offerta credo proprio di sì, il Napoli potrebbe lasciarlo all’estero e non in Italia.
(Claudio Ruggieri)