E’ scattato l’allarme rosso in casa Napoli per quanto riguarda la situazione di Pepe Reina, portiere spagnolo convocato da Del Bosque ai Mondiali. Reina è di proprietà del Liverpool che non vuole certamente perderlo a costo zero (il contratto con i Reds scade nel 2016). E lo stesso giocatore non vorrebbe più di tanto decurtarsi l’ingaggio in vista del prossimo anno. Il Napoli potrebbe puntare su altri portieri. E tiene sempre banco la situazione Hamsik. L’ex portiere del Napoli Gennario Iezzo, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Allarme rosso in casa Napoli, Reina potrebbe andare via. Sarebbe un problema? Un enorme problema, ho sempre detto che Reina è uno dei punti cardini della squadra soprattutto per una questione di esperienza e mentalità.
Cosa dovrebbe fare il Napoli? Reina è una priorità, cercare a tutti i costi un accordo per trattenerlo anche nella prossima stagione. Il Napoli dovrà giocare anche in Champions League, non bisogna dimenticarlo, e un portiere come Reina sarebbe fondamentale.
Il Napoli rimarrebbe con Rafael e Andujar. Basterebbero? Rafael è un giovane molto interessante e lo ha dimostrato. Però deve ancora crescere. Andujar arriverebbe da una stagione disgraziata a Catania.
C’è qualche portiere italiano che l’ha incuriosita maggiormente? Direi Scuffet visto che sta facendo davvero molto bene e anche secondo me può diventare l’erede di Buffon. Ma ci sono anche Bardi, Perin che stanno giocando indubbiamente bene.
A Napoli consiglierebbe qualcuno di loro? Certamente ma anche portieri meno giovani come Mirante e Consigli, che da considero ormai adatti a fare il grande salto.
Cosa farà Hamsik? Spero resti a vita a Napoli ma il suo è un problema tattico, non si trova in questo modulo di Benitez. A lui piace partire più indietro.
(Claudio Ruggieri)