Il Napoli ha intenzione di puntare su un altro giocatore spagnolo che è della stessa scuderia di Rafa Benitez. Si tratta di Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola, giocatore che però non sembra avere più tanta fiducia da parte di Ancelotti. Benitez lo vuole per il Napoli anche perché il giocatore potrebbe essere utilizzato da terzino destro e centrale difensivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Joaquin Maroto, giornalista del quotidiano sportivo spagnolo AS, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Arbeloa-Napoli, c’è qualcosa di vero? La pista è molto calda, il Napoli ha intenzione di puntare su questo difensore del Real Madrid che non trova più spazio con Ancelotti visto che gli è stato preferito Carvajal. 
Arbeloa ha lo stesso agente di Benitez. Affare in dirittura d’arrivo? Diciamo che questo favorirebbe l’esito positivo dell’affare. Ho parlato con Quillon, agente del giocatore e mi ha dichiarato che il Napoli potrebbe acquistare Arbeloa in estate. C’è solo un problema.
Quale sarebbe? Non tanto il prezzo del cartellino del giocatore quanto l’ingaggio che Arbeloa percepisce al Real Madrid, che è di circa 3 milioni di euro.
Napoli sogna anche Mascherano… Non credo davvero che il Napoli potrà arrivare a Mascherano, secondo me tornerà al Liverpool dove tra l’altro c’è il suo grande amico Luis Suarez pronto ad accoglierlo.
Callejon non convocato per Brasile 2014. Sorpresi anche voi spagnoli? Un po’ sì perché Callejon in Italia ha fatto un campionato strepitoso. Lui però ha una sola sfortuna.
Il ruolo? Esatto, in quel ruolo ci sono giocatori che fanno parte della Nazionale che ha vinto il Mondiale e l’Europeo. Tra i vari Silva, Iniesta, Mata, Fabregas, Jesus Navas, Pedro e Cazorla è pressochè impossibile trovare spazio, nonostante un’annata straordinaria come quella di Callejon.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen