Il Napoli vuole puntare su diversi grandi giocatori per rinforzare Benitez, attuale tecnico spagnolo del club di De Laurentiis. Il Napoli ha messo nel mirino Javier Mascherano, centrocampista argentino del Barcellona che piace molto al tecnico Benitez. L’argentino è un calciatore che piace a diversi club europei non solo al Napoli, per questo sarà difficile soffiare il sudamericano alla grande concorrenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli ha intenzione di puntare su diversi giocatori di livello. Prevede un calciomercato scoppiettante? Io credo che il Napoli abbia bisogno di acquisti di livello proprio come quelli fatti in estate con i vari Callejon, Higuain. E’ questo il calciomercato che dovrà fare il Napoli.
Niente colpi di calciomercato da urlo? Assolutamente no, non credo a un calciomercato stile Psg, Barcellona, Real Madrid. Io credo che il Napoli però voglia fare qualcosa di importante per rinforzare la rosa.
I partenopei sono pronti a puntare su Mascherano. E’ possibile l’arrivo dell’argentino? Considerando che si tratta di un grande giocatore e che ha il contratto in scadenza nel 2015, credo che la concorrenza sia davvero importante, difficile spuntarla.
Cosa servirebbe al Napoli? Sicuro un grande centrocampista ma anche un grande difensore in vista della prossima stagione. E i partenopei hanno nel mirino diversi calciatori.
Molti stranieri e nessun italiano. Come mai? Credo che l’Italia oggi non abbia difensori di grande calibro in grado di cambiare in positivo la difesa del Napoli.
Hamsik ha dichiarato di voler restare: caso chiuso? Incredibile, come si fa a criticare un giocatore come Hamsik che ha sempre fatto bene in questi anni.
(Claudio Ruggieri)