Il Napoli non ha nessuna intenzione di perdere i contatti per quanto riguarda alcuni difensori messi nel mirino di recente. I partenopei infatti continuano a pensare ad Arbeloa, difensore del Real Madrid. Ma nel mirino del Napoli ci sarebbe anche Mascherano del Barcellona, difensore/centrocampista argentino e autentico pallino di Benitez. Attenzione anche alla situazione di Mario Suarez dell’Atletico Madrid, giocatore che ha lo stesso agente dell’allenatore spagnolo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Marco Giordano, giornalista di Radio Crc, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Hamsik resterà a Napoli per vincere lo Scudetto. Caso chiuso? Per ora non ci sono segnali di un possibile addio di Hamsik in vista della prossima stagione. I partenopei non dovrebbero cedere grossi nomi. Anche per Insigne vale lo stesso discorso, ma si tratta di una situazione che riguarda l’attuale momento del Napoli.
Mascherano sempre nel mirino di calciomercato, ci sono novità in tal senso? Il futuro di Mascherano dipenderà dalla vittoria della Liga da parte del Barcellona. In caso di vittoria Mascherano potrebbe restare assieme al Tata Martino, altrimenti potrebbe andare via. C’è anche il Liverpool in corsa ma il Napoli proverà a fare un’offerta definitiva. Mascherano non è l’unico obiettivo.
In che senso? Piace anche Adriano, esterno sinistro sempre del Barcellona, giocatore che è nel mirino dei dirigenti del Napoli. Grande concorrenza ma per Benitez sarebbe un grande colpo.
Per quanto riguarda la difesa su chi punterà il Napoli? I partenopei hanno messo nel mirino Thomas Vermaelen, difensore dell’Arsenal che non ha un ottimo rapporto con Wenger e potrebbe andare via.
Dalla scuderia Quillon si seguono altri giocatori? Non solo Arbeloa del Real Madrid, piace anche Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Ma è in attacco che potrebbe esserci il grande colpo.
Quale sarebbe il grande colpo di calciomercato? Il colpo più grande potrebbe arrivare da Oporto, ovvero Jackson Martinez, il Napoli vuole il giocatore colombiano e potrebbe formare la grande coppia Higuain-Martinez.
Benitez potrebbe cambiare modulo? Potrebbe attuare un modulo in grado di supportare questa grande coppia d’attacco. E a proposito di Benitez, il tecnico spagnolo potrebbe rinnovare il contratto con l’opzione un anno più un anno in caso di raggiungimento di obiettivi particolari.
Quali giocatori potrebbero andare via? Maggio e Zuniga in primis, con loro anche Reivelliere, andranno via in vista della prossima stagione. Rimarranno Henrique, Mesto e Ghoulam.
(Claudio Ruggieri)