Intrecci di calciomercato molto interessanti per il Napoli. In questi giorni si parla molto di Lorenzo Insigne, il cui futuro appare in bilico come quello di un altro simbolo cioè Marek Hamsik, che sta vivendo una stagione difficile. La società proverà a trattenere Pepe Reina, per ora sempre in prestito secco dal Liverpool. Come già nella scorsa estate, per la campagna acquisti si guarderà molto la Liga spagnola: ormai da molti mesi il nome più caldo è quello di Javier Mascherano ma attenzione ad altre piste, altri possibili affari tra Florentino Perez ed Aurelio De Laurentiis. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente FIFA Ernesto De Notaris. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Insigne resterà? Ha fatto benissimo quest’anno e piace in Inghilterra, alla Fiorentina e anche al Milan. Il Napoli non dovrebbe cederlo ma se arrivassero offerte importanti, per la legge del calciomercato e pure la volontà dello stesso giocatore, quella di fare una carriera molto importante, potrebbe anche partire.
Come è la situazione per Mascherano? E’ il sogno proibito del Napoli, di Benitez in particolare. L’affare dipenderà anche dalla volontà del giocatore, che dovrà venire incontro al Napoli per convincere il Barcellona a trattarlo.
Reina resterà? Non sarà facile trattenerlo. Ha un ingaggio molto alto, dovrebbe tornare al Liverpool e poi essere dirottato in qualche altro club. Lo vogliono tante squadre, Barcellona in testa, c’è veramente una grande concorrenza.
Hamsik è in partenza? Questo in effetti è proprio l’anno in cui Hamsik potrebbe partire, sia per un ricambio generazionale sia per il desiderio, anche suo, di cercare nuovi stimoli. Non credo a una sua cessione solo per un suo calo di rendimento in questa stagione.
In alternativa arriverà Di Maria? Credo che il Napoli dovrà completare il calciomercato della scorsa stagione, come vuole lo stesso Benitez. In questo senso l’arrivo di Di Maria può essere possibile. Bisognerà comunque rinforzare la difesa e il centrocampo, non pensare soltanto ad una squadra forte nel reparto offensivo, a trazione anteriore. In questo modo penso che il Napoli possa puntare allo scudetto, a traguardi veramente prestigiosi.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen