C’è un nome nuovo in casa Napoli in vista del calciomercato estivo ormai alle porte. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, la società partenopea starebbe pensando a Quincy Promes, giovane attaccante del Twente di soli 22 anni. Nazionale olandese, si tratta di un calciatore che milita nel ruolo di esterno destro, ma che all’occorrenza può essere schierato anche nel ruolo di trequartista e volendo in quello di centrocampista centrale. Promes, classe 1992 nato ad Amsterdam, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2017 e il suo valore è ancora contenuto, attorno ai 3/4 milioni di euro. Il Napoli ci sta facendo un pensierino e naturalmente spera che, in caso di acquisto, si possa ripetere l’operazione Mertens, giocatore sbarcato anch’egli dal campionato olandese la scorsa estate e reduce da un’ottima prima stagione in Italia.
Torna in orbita calciomercato Napoli il nome di Fernando Reges. Il centrocampista mediano del Porto, storico obiettivo delle italiane, potrebbe lasciare la terra portoghese in estate, nonostante il recente contratto rinnovato fino al 30 giugno del 2017. Ad avvalorare tale tesi, l’indiscrezione svelata dai colleghi di Tuttomercatoweb che parlano di contatti fra Maurizio Micheli, il responsabile scouting del Napoli, e Joao Araujo, l’agente principale proprio del mediano del Porto. Il tutto sarebbe avvenuto al Wyscout Forum, evento di calciomercato di scena in queste ore a Milano. Per convincere i Dragoes, società sembra brava a rivendere a caro prezzo i propri giocatori, bisognerà presentare però una proposta superiore ai 15 milioni di euro, alla luce del contratto di cui sopra. Il Napoli ha messo in cima alla lista dei desideri Mascherano e Gonalons, ma non disdegnerebbe assicurarsi Fernando.
Camilo Zuniga non lascerà il Napoli durante il calciomercato estivo. Nonostante la stagione decisamente travagliata per via di un infortunio lunghissimo, l’allenatore del club partenopeo, Rafa Benitez, non intende separarsi dal nazionale colombiano. Lo scrive con certezza il quotidiano Il Mattino, spiegando come il tecnico spagnolo consideri Zuniga il primo grande acquisto del Napoli per la stagione 2014-2015. L’ex allenatore del Chelsea punta fortemente sull’esterno d’attacco di sinistra ed inoltre la dirigenza è conscia che dopo una stagione passata ai margini del rettangolo di gioco, difficilmente potrebbero giungere al San Paolo offerte pari al valore dello stesso, circa 20 milioni di euro. Le voci di mercato comunque permangono, a cominciare da un interesse sempre vivo del Barcellona, squadra che potrebbe girare al Napoli il giocatore desiderato da Benitez, Mascherano.
Kalidou Koulibaly non sarà l’unico rinforzo in difesa che il Napoli si assicurerà durante il calciomercato della prossima estate. I vertici partenopei vorrebbero infatti innestare il reparto arretrato con un giocatore di qualità e di esperienza. Diversi i nomi accostati al Napoli in queste settimane e fra i tanti continua a spiccare quello di Ezequiel Garay. Il nazionale argentino in forza al Benfica ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015, e in estate, qualora venisse presentata un’offerta ad hoc, potrebbe fare le valigie. Molti gli estimatori dell’albiceleste, a cominciare dalla Juventus, altra società italiana che punta a rafforzarsi in difesa. Anche il Valencia è alla finestra e a breve si potrebbe scatenare una vera e propria asta. L’eventuale arrivo a Castelvolturno di Garay spingerà la dirigenza a cedere Britos, che quest’anno ha trovato pochissimo spazio, che si ridurrà ulteriormente durante la prossima stagione. L’ex Bologna fa parte di quella schiera di azzurri con la valigia in mano capitanata da Behrami e Dzemaili. Attenzione anche a Reina, il cui cartellino appartiene al Liverpool ma che piace moltissimo all’Atletico Madrid. In bilico vi sono anche Maggio e Zuniga, e molto dipenderà dalle offerte che perverranno al Napoli nei prossimi mesi.
Nome a sorpresa in casa Napoli in vista del calciomercato estivo. Stando a quanto riportato nelle scorse ore dalla stampa brasiliana, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi su Paolo Henrique Ganso, centrocampista del San Paolo da tempo in orbita Milan. Una notizia che sta facendo un gran discutere visto che, per la stampa brasiliana, l’affare sarebbe addirittura in chiusura, ma non per la società paulista. Come spesso accade in Brasile il cartellino di Ganso appartiene a diversi proprietari e il 68% sarebbe intestato alla Sonda. Il Napoli, a quanto sembra, avrebbe l’ok del gruppo in questione ma non per il restante 32% gestito dal San Paolo. A riguardo è uscito allo scoperto Carlos Miguel Aidar, il numero uno dei paulisti, che interpellato da Radio Jovem Pan ha negato categoricamente non soltanto l’accordo con i partenopei, quanto l’esistenza di una trattativa. Le parole utilizzate non sono passate inosservate: “Non abbiamo ricevuto alcuna proposta del Napoli per Ganso. Se dovesse arrivare una vagonata di soldi dal Sud Italia? Non bastano neanche tutti i soldi della Camorra per portarcelo via. Con tutto il rispetto, non credo che il Napoli abbia tutti questi colpi a sua disposizione. La Camorra ormai non ha tutto questo potere. Se anche si verificassero queste condizioni, io non voglio vendere Ganso. Il San Paolo è una società compratrice, non venditrice”.
Innestata la difesa con Kalidou Koulibaly, ora l’obiettivo prioritario del calciomercato del Napoli è un attaccante e un centrocampista. Rafa Benitez ha chiesto da tempo un vice-Gonzalo Higuain, alla luce anche della probabile cessione in prestito o comproprietà di Duvan Zapata. Il nome in cima alla lista dei desideri sarebbe quello di Giampaolo Pazzini, attaccante del Milan che da tempo è finito in orbita azzurra. Il Pazzo non è certo di rimanere in rossonero, visto che il Diavolo la prossima stagione non disputerà le Coppe e con il modulo attuale ad una punta si prospetta tantissima panchina per lui. Non è da escludere che il Napoli possa girare qualche contropartita tecnica al Milan, su tutti Dzemaili, che piace storicamente all’ad Galliani. Il ds Bigon è alla finestra e nel contempo non perde di vista delle alternative, a cominciare dal carissimo Jackson Martinez del Porto, arrivando fino ad Aubameyang del Borussia. A centrocampo invece, in cima alla lista dei desideri è balzato Mario Suarez. Con Mascherano e Gonalons in stand-by, stando a quanto riportato da Sky il club campano è tornato sulle tracce del canterano dell’Atletico Madrid, nel mirino già dallo scorso gennaio. Una trattativa favorita dall’agente del calciatore spagnolo, Quillon, che è anche lo stesso di Benitez. Attenzione però a Mazzarri, tecnico dell’Inter, che ieri ha chiamato un “Luiz Gustavo” a San Siro: il calciatore del Wolfsburg è irraggiungibile e per questo starebbe pensando di virare proprio su Suarez.