Il progetto Benitez ripartirà dal terzo posto in classifica e dalla vittoria della Coppa Italia contro la Fiorentina. Ora il Napoli è atteso al salto di qualità, ovvero la vittoria dello Scudetto. Per questo Rafa Benitez è stato molto chiaro: vuole un calciomercato estivo di qualità più che di quantità. In attacco pronto l’arrivo di un attaccante per coprire adeguatamente le spalle a Gonzalo Higuain. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti rivela due indiscrezioni di calciomercato in esclusiva per IlSussidiario.net.
Napoli pronto a prendere un vice Higuain: ce la farà quest’estate, dopo l’esperimento Duvan Zapata? Assolutamente sì, il vice Higuain è una delle priorità del prossimo calciomercato per il Napoli e nel mirino ci sono diversi giocatori. Ma una pista in particolare è molto calda.
Quale sarebbe? Quella del bomber greco Kostantinos Mitroglu, quest’anno al Fulham: non ha potuto evitare la retrocessione e quindi andrà via. Piace a Inter e Roma ma il Napoli è pronto al blitz decisivo.
In che senso? Il Napoli è pronto a prendere il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione. L’attuale ingaggio di Mitroglu è di circa 2,5 milioni di euro a stagione. E’ un profilo che piace molto a Benitez.
Ci sono altre novità in casa Napoli? E’ stato proposto un giovane talento argentino ovvero Jonathan Silva, attuale giocatore dell’Estudiantes e della Nazionale albiceleste Under 20. E’ un classe ’94.
Benitez accetterà questo giocatore? Ha già parlato con il suo ex vice Pellegrino, attuale allenatore dell’Estudiantes. Ha ricevuto relazioni importanti, è un terzino sinistro di spessore.
Quale sarebbe il costo dell’operazione? Siamo sui 2,5 o 3 milioni di euro, può essere davvero un grande affare.
(Claudio Ruggieri)