Il Napoli potrebbe puntare su un centrocampista di spessore internazionale. Attenzione alla pista che porta a Javier Mascherano del Barcellona anche se il nuovo tecnico Luis Enrique vorrebbe blindarlo in Spagna. Sempre aperta anche la strada di Maxime Gonalons mentre per l’attacco c’è da capire il futuro di Duvan Zapata, attaccante colombiano pronto a fare esperienze altrove visto che non ha giocato tanto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato del Napoli.
Mascherano-Napoli, De Laurentiis non ha chiuso le porte. I tifosi possono sperare? Secondo me no, Luis Enrique vuole farlo diventare un giocatore ancora più importante per il Barcellona. Direi di guardare altrove.
C’è sempre la pista Gonalons… Il francese piace tanto a Bigon e sono sicuro che lo acquisterà finalmente. Per me è un giocatore importante ma se dovessi scegliere il top per il Napoli farei un altro nome.
Ovvero? Javi Martinez, centrocampista del Bayern Monaco che però i bavaresi hanno pagato 40 milioni di euro e quindi difficilmente lasceranno andare, anche perchè è importante per Guardiola.
C’è da capire la situazione di calciomercato di Zapata. Il colombiano resterà? Ha fatto tutto sommato bene al suo primo anno in Italia ma credo che debba andare in prestito altrove, per poter giocare con continuità.
Il Valencia non vuole riscattare Vargas. Che significa? Vargas potrebbe ancora essere utile a Napoli, sono convinto che con Benitez qualcosa potrebbe cambiare.
Come mai? Nel modulo di Benitez potrebbe giocare come esterno d’attacco o come prima punta, io lo vedrei bene anche come seconda punta alla Pandev. Insomma un posto lo troverebbe in tutti i quattro ruoli d’attacco, nel modulo 4-2-3-1. Inoltre l’esperienza di Valencia ha dimostrato che Vargas è un giocatore di spessore, anche in Europa League ha giocato bene. 



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen