Il Napoli è pronto a consegnare a Rafa Benitez una squadra ancora più forte di quella del campionato appena concluso, che ha permesso ai partenopei di arrivare al terzo posto e di vincere la Coppa Italia. Gli azzurri hanno messo nel mirino diversi talenti come M’Poku dello Standard Liegi, giovane centrocampista che piace a Benitez. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Radio Crc Vincenzo Perna ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli rinuncerà a Mascherano? Assolutamente no, io credo che il Napoli farà di tutto per riuscire a prendere il centrocampista argentino. Ovviamente non a certe cifre importanti, il Napoli vuole spendere di meno ma sinchè ci sarà margine per trattare la società lo farà.
Per questo si parla di Javi Martinez… Attenzione perché il cartellino di Javi Martinez ha un prezzo molto alto, non credo che il Napoli voglia spendere tanti soldi per il giocatore del Bayern Monaco. Costa di più rispetto a Mascherano se consideriamo che è stato pagato oltre 30 milioni di euro l’estate scorsa.
A questo punto la pista Gonalons è la più facile? Io credo che il Napoli voglia puntare su Mascherano e dopo andare dal Lione per chiedere Gonalons, che piace a Benitez ma che viene ritenuto complessivamente inferiore all’argentino pur essendo più giovane.
Nel mirino anche un giovane di talento come M’Poku… E’ un grande talento, questo può diventare un calciatore interessante, solo che bisogna capire se vorrà venire a Napoli per non essere un titolare. E poi il Napoli spera sempre di non spendere troppo.
Il vice Higuain potrebbe essere Elkeson? Costa circa 10 milioni di euro, un prezzo che al Napoli non piace. I partenopei hanno due opzioni per l’attacco, dipenderà dal prezzo.
In che senso? Se il Napoli vorrà spendere più di 10 milioni di euro, si punterà su Abel Hernandez del Palermo che conosce la Serie A. Altrimenti a un prezzo inferiore ci sono Gilardino e Pazzini che piacciono al tecnico spagnolo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca OsimhenVictor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)