Il Napoli ha intenzione di accontentare Rafa Benitez e in particolare per quanto riguarda la situazione di calciomercato di Javier Mascherano, centrocampista argentino che potrebbe lasciare il Barcellona per approdare in Campania in vista della prossima stagione. E’ un giocatore di 30 anni a cui il Napoli vorrebbe offrire un quadriennale da urlo. Secondo le ultime news di calciomercato Napoli vuole puntare anche su Arbeloa, difensore del Real Madrid. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Caccese ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez vuole Mascherano a tutti i costi. Sarà accontentato? L’argentino ha 30 anni e molti si stanno scandalizzando per quanto riguarda l’offerta del Napoli. Un quadriennale a un trentenne non è cosa da tutti i giorni, ma credo che Benitez verrà accontentato.
Al tecnico spagnolo piace anche Arbeloa del Real Madrid… Alvaro Arbeloa è un terzino di livello, una garanzia per il Real Madrid e anche e soprattutto per il Napoli. Lo sa bene Benitez, per questo lo vorrebbe in Italia. Non è un giocatore esplosivo o straordinario, ma garantisce un rendimento costante e ha sempre giocato ad alti livelli.
Due colpi di grande livello per il Napoli? Assolutamente sì, due grandi colpi che aiuterebbero Benitez a puntare alla vittoria dello Scudetto. Sono convinto che potrebbero rendere molto bene nella squadra partenopea.
Insigne potrebbe andare via? Secondo me no, Lorenzo Insigne è un giocatore che resterà al Napoli visto che si tratta di un talento cresciuto nelle giovanili del club partenopeo.
Che ne pensa di Inler? Il centrocampista svizzero ha svolto prestazioni alterne in questi anni, ma sono convinto che resterà in Campania nella prossima stagione.
Chi potrebbe andare via? Dzemaili e Behrami potrebbero andare via. I due svizzeri non rientrano nel progetto di Benitez.
(Claudio Ruggieri)